Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 18 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Marzo 2022
Si conclude con successo il ROSA TOUR nazionale Annusando le parole dello scrittore Igor Nogarotto
di Stefania Castella



Si conclude con successo il ROSA TOUR nazionale Annusando le parole dello scrittore Igor Nogarotto
Igor Nogarotto e il tour di Rosa stacca la spina

Il romanzo "Rosa stacca la spina" è stato presentato in 8

città in 8 giorni, Perugia, Faenza (RA), Padova, Milano,

Torino, Asti, Vercelli, Bologna, accolto ovunque da partecipazione di pubblico e consensi della critica.

 

"Un’immersione nell’umanità” ci racconta Igor Nogarotto: “Finalmente sono tornato a contatto con la gente, annusando le parole, che sono uscite dalle pagine del libro dopo mesi di prigionia e si sono fatte sentire dalla viva voce delle letture, direttamente nelle orecchie dei lettori. Esperienza emozionante e arricchente che si ripeterà a maggio per la seconda fase del tour". Igor prosegue con una riflessione su guerra e pandemia:“In questi tempi così duri e dolorosi, il ruolo della Cultura è fondamentale, perchéattraverso il canale emozionale e universale dell’Arte è possibile creare armonia, sensibilizzare, trasmettendo Bellezza e speranza”.

 

Il romanzo “Rosa stacca la spina” (Effedì Edizioni) è stato anche presentato nella trasmissione di Pino Strabioli "Il caffè di Rai Uno" e poco dopo l'uscita è entrato nella TOP100 di Amazon nelle novità Narrativa. È il secondo romanzo di Igor Nogarotto dopo il successo d'esordio "Volevo uccidere Gianni Morandi" che divenne un caso mediatico: Igor, a causa del titolo, ricevette minacce di morte.

 

Ad affiancarlo nel tour Annalisa Baldi (già finalista di XFactor) a condurre e moderare l’evento e nella lettura di spezzoni del libro.

 

 

Leggendo la sinossi: la ‘spina’ di Rosa potrebbe staccarsi da un momento all’altro, ma nell'ambivalenza della sua omonimia scioglie il confine tra eutanasia e metafora esistenziale, divenendo il simbolo della catarsi dei personaggi che sfocia in un finale del tutto inaspettato, che ci regala un messaggio di grande speranza e rinascita che sublima il senso stesso dell’esistenza umana ridisegnando il perimetro di demarcazione tra i concetti mortale e immortale.

 

 

 

LINK UTILI:

Instagram:https://www.instagram.com/igornogarottosamigo/

 

AMAZON: https://www.amazon.it/Rosa-stacca-spina-Igor-Nogarotto/dp/8885950787








  Altre in "Libri"