Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 14 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Luglio 2011
"Questa storia qua", il film-documentario sulla vita di Vasco Rossi
di Luca Durante


"Questa storia qua", il film-documentario sulla vita di Vasco RossiSe ne parla ormai da un mese ma è solo di qualche giorno fa la notizia, annunciata dallo stesso Vasco, di un documentario di prossima uscita che racconterà la sua vita. Il titolo è "Questa storia qua" e si preannuncia come l'imperdibile racconto del re del rock italiano.
Su youtube.com si intravedono già i primi "mi piace" al video del trailer che, secco e d'impatto, lascia subito intendere che il suo contenuto non deluderà nessuno dei fan del rocker. Al ritorno dalle vacanze, infatti, saranno sicuramente in tanti coloro che si fionderanno al cinema, così  come succede nei tour del Blasco, per godere di questa straordinaria opera, "ciliegina sulla torta" alla carriera del grande artista. Realizzato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, il docu-film, ritratto inedito e sicuramente carismatico del cantante di Zocca, verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia come evento speciale lunedì 5 settembre. Da quanto emerge dalle anticipazioni, all’anteprima sarà presente lo stesso Vasco,  e sarà data la possibilità anche ai fan di seguire l'evento in 200 cinema selezionati. I biglietti dell'anteprima saranno disponibili da  venerdì 22 luglio; la richiesta potrà essere effettuata tramite un sito web appositamente dedicato. Per tutti quelli che non riusciranno ad avere il biglietto, il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 7 settembre.
Insomma, se è questa la maniera di Vasco Rossi di abbandonare i panni della rock-star e di andare in pensione (alla luce delle sue ultime dichiarazioni), possiamo ritenere di essere già di fronte alla nascita di un mito indimenticabile per le generazioni a venire, con la piccola differenza che questa volta, il mito, è ancora vivo.
 







  Altre in "Musica"