Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaFabrizio Paciocco

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Luglio 2014
Grande successo per il concerto gratuito dei Subsonica a Milano
di Fabrizio Paciocco


Grande successo per il concerto gratuito dei Subsonica a MilanoMILANO - Ci hanno rapiti, i Subsonica. Ieri a Milano, in piazza del Duomo, 60mila spettatori si son lasciati trascinare dal loro ritmo coinvolgente tenendo costantemente il naso all’insù: la band torinese ha infatti suonato da una terrazza di fronte al Duomo, un po’ come i Beatles sul tetto della Apple Records. Un concerto durato 45 minuti, abbastanza da far comprendere quanta era la voglia del pubblico di tornare a immergersi nel loro sound. Tanta energia, voglia di suonare e comunicare.

L’evento è stato organizzato dalla neonata Punk for Business e sponsorizzato dalla Samsung per la presentazione delle nuove versioni del tablet Galaxy S, che usciranno ufficialmente nei negozi italiani sabato 5 luglio. "Invitiamo tutti i consumatori a celebrare con noi l’arrivo in Italia dei nuovi table Galaxy Tab S che, proprio come il live show organizzato con i Subsonica, crediamo stupiranno gli utenti con un design davvero ultra portatile che li possa accompagnare nella vita di tutti i giorni e con una rivoluzionaria esperienza visiva per vivere al meglio i contenuti preferiti come video, immagini e foto", ha dichiarato Carlo Carollo, direttore sales & marketing della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia.

Per la band si è trattato invece dell’occasione perfetta per suonare dal vivo il suo ultimo singolo, Lazzaro, in rotazione nelle radio italiane già da un mese.  Proprio come Lazzaro, il gruppo torinese sembra resuscitare dopo un' assenza di quasi due anni dalla scena musicale.

Il nuovo disco è previsto per settembre, così come il tour che ne seguirà, che si concluderà a Milano il 1° dicembre. 






  Altre in "Musica"