 Da venerdì 7 novembre potremo ascoltare in radio il nuovo singolo della cantante Elisa, "A modo tuo". Autore del brano è Luciano Ligabue che, come per il grande successo "Gli ostacoli del cuore", ha scritto sia le parole che la musica. Il cantautore ha deciso che anche in questo caso Elisa avrebbe potuto rendere un'ottima interpretazione del singolo.
Il brano, che tratta il difficile tema del rapporto genitori-figli, conferma dunque l'affinità musicale che lega i due artisti. Come lascia intendere la stessa Elisa: "questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma. Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia".
Il pezzo appartiene all'album "L'anima vola", lavoro che ha superato le 100.000 copie vendute e che ha rappresentato per Elisa l'ennesimo successo in fatto di vendite con un doppio disco di platino. Il 17 novembre si potrà acquistare il cofanetto "L'anima vola - Deluxe Edition", contenente 3 inediti e 2 cover, una di "One" degli U2 e l'altra di "Bridge over troubled water" di Simon and Garfunkel.
Sul finire di novembre partirà anche il tour, "L’Anima Vola Live In The Clubs", che vedrà la cantante esibirsi in 12 date in giro per l'Italia e per l'Europa. Ecco gli appuntamenti confermati:
- 30 novembre al Koko di LONDRA (Regno Unito) - 2 dicembre all’Obihall di FIRENZE - 5 dicembre all’Estragon di BOLOGNA - 6 dicembre al Phenomenon di NOVARA - 8 dicembre all’Alhambra di PARIGI (Francia) - 9 dicembre all’ Alcatraz di MILANO - 12 dicembre alla Supersonic Music Arena di TREVISO - 13 dicembre all’Ancienne Belgique di BRUXELLES (Belgio) - 15 dicembre a LKA Longhorn di STOCCARDA - 16 dicembre alla X-Tra di ZURIGO (Svizzera) - 18 dicembre al Sala But di MADRID (Spagna) - 20 dicembre all’Atlantico Live di ROMA
I biglietti si possono acquistare su www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.
|