 | Ritmika |
Il free festival dell’area metropolitana torinese, Ritmka, anche quest'anno si presenta all'appello di fine estate, presentando tabellone artisti dislocato su tre aree:
- il palco del 45° Nord di Moncalieri,
- l’area dell’Ex Foro Boario di Moncalieri città
- la città di Nichelino, partner, che ospiterà gli artisti Hip Hop.
Si parte alla grande con il concerto di chiusura Tour dei Negrita, il 9 Settembre, che regaleranno emozioni al loro pubblico al 45°Nord di Moncalieri. Il giorno 11 sarà la volta di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, un grande cantautore italiano, e il 12 Nesli, entrambi sempre al 45°Nord.
Il festival quindi si sposterà nell'area dell’Ex Foro Boario per accogliere il 18 Bombino, grande cantante e chitarrista nigerino, per una serata all’insegna di ritmi e melodie tra il rock americano, il blues e i suoni del deserto africano, e il 19 Carmen Consoli, La chitarra della cantautrice catanese formerà un inedito trio con basso e batteria tutto al femminile.
La chiusura del Festival sarà a Nichelino il 26 con una serata "Hip Hop Night" con gli artisti Nitro, Tormento, Rayden e Giaime.
Il 18 e 19 settembre a partire dalle ore 16.00, come di consueto, in attesa dei concerti serali l’area dell’ex Foro Boario prenderà vita con il “Ritmika Village 2015”, performance musicali e di danza, dj-set, aperitivi musicali e letterari, e per i più piccoli giochi e animazione.
Inizio concerti ore 22.00 – ingresso gratuito.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e garantiti anche in caso di maltempo.
|