Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 15 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaAngelo Vargiu

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

16 Novembre 2015
Musica, vivi il concerto live di Madonna al Bercy Arena
di Angelo Vargiu


Musica, vivi il concerto live di Madonna al Bercy Arena

Madonna, artista internazionale, apprezzata in tutto il mondo, per la sua musica pop, è in tour in Europa, una delle sue tappe, è nella meravigliosa Parigi, capitale della moda, dell'amore e del divertimento. Se cercate una vacanza all'insegna della musica, con uno dei suoi più grandi artisti femminili, andare a Parigi per il nove dicembre sarà la scelta giusta. Parigi offre tantissime attrazioni, oltre a favolosi concerti ed eventi, e nel periodo natalizio, questa città raggiunge il suo massimo splendore, nonostante le rigide temperature.
Madonna, si esibirà il nove Dicembre, al Bercy Arena, lo spettacolo, che sicuramente darà forte emozioni, inizierà alle otto di sera per terminare in tarda serata. Il concerto sarà un occasione in più per visitare una delle capitali europee più belle e frequentate al mondo.
La Bercy Arena, è stata inaugurata a Parigi nel 1984, e d'allora, è rimasta uno dei palazzi dello sport, più frequentato da artisti di fama internazionale, e sede ospitante di numerosi eventi sportivi, come partite di basket, ciclismo su pista, e incontri di box. Non solo la Bercy arena, è stata anche sede dei Campionati europei di Ginnastica artistica nel duemila, e nel duemilaundici e stata la sede dei campionati di Atletica leggere indoor.
Dopo essere stata teatro di così tanti eventi sportivi la Bercy Arena, è stata chiusa e ristrutturata, nel duemilaquattordici, e riaperta recentemente nell'ottobre duemilaquindici, pronta per ospitare nuovi artisti, come Madonna il nove dicembre.
La "Material Girl", si presenterà all'evento di Parigi con il suo ultimo album, venduto tantissimo in tutto il mondo, Rebel heart (cuore ribelle), potrete ascoltare durante la serata singoli, come Living for Love, la canzone che ha anticipato l'album e che ha spopolato nelle radio internazionali per mesi. Ma non solo durante lo spettacolo potrete ascoltare tantissimi altri brani del disco, oltre che a un ritorno ai tempi passati con canzoni simbolo come Like a Vergin, e appunto Material Girl.
Madonna conserva, infatti ancora, la carica, di quando era più giovane, donando ai suoi spettatori uno spettacolo incredibile, fatto di balli, salti, coreografie, da lasciare senza fiato, e sopratutto tanta bella musica, da ballare nell'arena parigina, senza riuscire a fermarsi.
Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto la disponibilità dei posti è limitata, in questo caso, è necessario premunirsi del ticket per il concerto prima della partenza per Parigi, il costo del biglietto per lo spettacolo parte dai sessanta euro, una cifra non troppo onerosa, nonostante il calibro della cantante.
Vivere un concerto a Parigi, sarà un'esperienza indimenticabile, infatti non solo potrete vedere esibirsi la vostra cantante preferita, ma potrete anche approfittare di qualche giorno in questa magnifica città. Il primo posto da visitare, è sicuramente la Tour eiffel, capolavoro di arte e architettura, simbolo della città di Parigi, ma non solo potrete proseguire con una mini crociera sulla Senna, con cena a bordo, osservando lo spettacolo magnifico, delle luci della città diramarsi sul fiume.
Per lo shopping, infine non ci saranno problemi, Parigi è conosciuta come la capitale della moda, i negozi per fare acquisti sono innumerevoli, partendo dalle Boutique più prestigiose, a quelle più alla portata di tutti potrete vivere appieno l'esperienza parigina. Un punto d'incontro fra shopping di lusso, e shopping a basso costo, è sicuramente rappresentato dal centro commerciale La Fayette, un'enorme edificio, che vi risucchierà letteralmente al suo interno per la sua bellezza e per la sua immensità e ricchezza di particolari.
Finito lo shopping non vi resta che una visita nel resto della città, tra i locali più osè di Parigi, come il Crazy Horse, e il Moulin Rouge, e tra la bellezza architettonica, dell'Arc de Triomphe e della cattedrale di Notrè Dame, famosa per il suo celeberrimo "campanaro" Quasimodo, ispirazione di film e spettacoli teatrali.
Il vostro soggiorno, a Parigi anche se breve potrà essere ricco di tutte queste emozioni ed eventi, trovandosi inoltre il concerto, vicino alle festività dell'Immacolata, può essere un ottimo motivo per un paio di giorni di ferie, e per godere anche dell'aria natalizia di Parigi.








  Altre in "Musica"