Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaGiorgia Piombo

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Settembre 2016
Emma: un uragano in giro per l'Italia
di Giorgia Piombo



Emma: un uragano in giro per l'Italia
Adesso Tour

Pubblico in delirio, tende accampate all’esterno dei palazzetti più grandi d’Italia, grande energia ma soprattutto grande spettacolo per una delle voci femminili attualmente più in voga nel nostro emisfero musicale: Emma. 

 

Un vero e proprio uragano, una forza della natura capace di mandare in delirio un pubblico che da ben cinque anni stravede per la cantante salentina. 

 

Vincitrice di Amici dell’edizione del 2009, Emma ha spiccato il volo e per ora non ha nessuna intenzione di scendere. 

 

L’ultimo, “è un album in cui ho usato cuore, muscoli e cervello”, dichiara la cantante salentina all’uscita di “Adesso”, oggi in vetta alle classifiche. 

 

Emma ha esordito con il nuovo Tour il 16 settembre a Milano (Assago Forum) e terminerà il 22 ottobre a Torino, dopo aver attraversato l’intero Paese e senza aver (quasi) escluso nessuna regione. 

 

Un’organizzazione piuttosto lenta e curata è stata fondamentale per uno spettacolo che metterà in scena una Emma in tutte le sue sfaccettature musicali, da quella rock, al pop, al romantico e persino a quella indie. 

 

Grande opportunità per Elodie De Patrizi alla quale Emma ha dato la possibilità di aprire la maggior parte dei suoi concerti. Ad animare alcune delle canzoni saranno 4 dei ballerini di Amici di quest’anno. Ma una domanda sta nascendo spontanea tra i fans più accaniti del programma: Alessio La Padula, che fine ha fatto?
Sembra infatti che la cantante l’abbia voluto “scartare”, ma le ragioni rimangono del tutto estranee.

 

La scaletta prevede come d’abitudine di ripercorrere le tappe più significative di questa carriera. Canzoni come Amami, Sarò Libera, Calore, Io son per te l’amore e tante altre rimangono fondamentali per riscaldare i cuori dei “marroncini”. 

 

Importanti tematiche vengono trattate in alcuni brani del nuovo album: “Io di te non ho paura” ne è l’esempio per eccellenza. Quest’ultimo infatti è stato scritto appositamente per denunciare la violenza sulle donne, argomento balzato agli onori della cronaca di quest’ultimo periodo. Altri pezzi sottolineano invece “la forza di volontà di andare avanti, “l’amore per il suo Paese”, l’ottimismo per il futuro. “Argento Adesso” viene scritto come ode alla sessualità vista da una donna, una donna che deve sentirsi libera di parlarne. “Non c’è niente di male, il sesso non deve continuare ad essere un tabù”, dichiara la cantante. 

 

La grande attesa questa sera è a Perugia ed anche qui il sold out è stato raggiunto!

 

Prossime date previste: Ancona il 28/09 e Bari con due serate: il 30/09 e 01/09.








  Altre in "Musica"