Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 21 ottobre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

07 Marzo 2020
Stolen Apple. Spirito libero nel nuovo album
di Stefania Castella



Stolen Apple. Spirito libero nel nuovo album
Stolen Apple

Stolen Apple è un gruppo alt-rock fiorentino con caratteristiche sonore che vanno dal proto punk al 'sound' ruvido e americano degli anni '90.

Stout, Malastrana, Nest, Subterraneans e Valvola i precedenti progetti e a distanza di tre anni dal precedente "Trenches" (Audioglobe e Clearspot), la band esce con un nuovo album per rivendicare lo spirito libero che le permette di spaziare e avanzare dentro vari generi, pur mantenendo intatte le proprie attitudini. "WAGON SONGS" il nome dell’album: nove tracce che portano la band da Firenze al mondo in un viaggio tra Alternative e Indie-Rock. Un percorso verso la consapevolezza che rappresenta anche un mondo artigiano e sotterraneo da molti non più riconosciuto, troppo presi nelle loro piccole disperazioni quotidiane, assuefatti e travolti dalla stratificazione dei pensieri.

WAGON SONGS di STOLEN APPLE LABEL: DIY (AUTOPRODUZIONE) - FORMATO: DIGITALE, CD EDIZIONE LIMITATA

I PROTAGONISTI

Riccardo Dugini (vocals & guitar), Luca Petrarchi (vocals, guitar, mellotron, organ & synth), Massimiliano Zatini (vocals, bass & harmonic), Alessandro Pagani (vocals, drums, piano & percussion).

TRACKLIST

SUICIDE

RENEGADE SUN (BREXIT)

IT'S UP YOUR MIND

MASTURBATION

OUT OF FASHION

A LOOKING BEHIND KID

TATTOO

PASSION

EASIER

STOLEN APPLE

Libero progetto d'espressione musicale, la band nasce a Firenze nel 2008 dalle ceneri dei Nest, autori di due lavori pubblicati rispettivamente per Urtovox/Audioglobe (“Drifting”, 2001) e Zahr Records/Blackcandy - Audioglobe (“Isnt’ it?, 2007). Dal nucleo originario, (materiale e notizie su myspace.com/nestband) restano due membri fondatori, Riccardo Dugini (voce, chitarra) e Luca Petrarchi (voce, chitarra); a completare l’organico Massimiliano Zatini, già aggregato ai Nest come percussionista in alcuni esperimenti acustici e qui al basso ed Alessandro Pagani (batterista dei Subterraneans ed una delle menti di Valvola/Shado Records), già presente nella formazione per un periodo a metà degli anni ’90 quando il gruppo era denominato Malastrana.

HYPERLINK (FACEBOOK) https://stolenapple.bandcamp.com

https://soundcloud.com/stolen-apple

https://www.youtube.com/c/stolenapple








  Altre in "Musica"