Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Febbraio 2013
"Amo", il nuovo album di Renato Zero
di Luca Durante


"Amo", il nuovo album di Renato ZeroDa domani, venerdì 1 marzo, i fan di Renato Zero saranno sicuramente sintonizzati sulle numerose radio italiane che trasmetteranno il nuovo singolo dell'artista: " Chiedi di me". Il nuovo  brano, che riporta alla ribalta uno degli artisti musicali più amati di sempre, anticipa l'uscita del nuovo album di inediti, dal titolo "Amo", che sarà in distribuzione a partire dal 12 marzo.

Sembra che Renato Zero, con questo nuovo singolo, sia tornato ad essere quello scanzonato ed energico artista che faceva la sua comparsa nel panorama musicale italiano negli anni '70: il singolo "Chiedi di me", infatti, si presenta come un brano allegro e ritmato che vuol richiamare proprio la dance di quegli anni. Il messaggio che invece il testo esprime va  a puntare il dito contro i bigotti, invitando ad essere se stessi - da sempre un tema caro all'artista, che ha spesso fatto parlare di sé anche da questa prospettiva.

Chiedi di me a questi bigotti laggiù, i dubbi che seminai non li sciolsero mai, poveri Cristi!, corpi deserti! Quindi se puoi non deludermi mai… Osa di più, falli tremare dai! Chiedi di me, certi trucchi li so, eccoci qua, stesse modalità, ritorna l'ipocrisia. La falsa moralità. L'odio si accende… quel sarcasmo pungente. E la bellezza di quegli anni tuoi fatica a mostrarsi. Posso capirti sai…

I fan, che stanno già pregustando l'ascolto dell'album al completo, posso già acquistare anche i biglietti per i concerti che vedranno Zero impegnato sul palco. Dal 27 aprile saranno tante le date che lo vedranno esibirsi live al Palalottomatica di Roma. A chi acquisterà il biglietto su www.ticketone.it verrà fornita una card che, oltre ad essere utile come pass di ingresso all'evento, renderà possibile usufruire degli sconti e delle convenzioni che saranno poi pubblicati su www.fepgroup.it.






  Altre in "Musica"