Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaElisabetta De Carli

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Maggio 2013
Crowdfunding, arte e musica: in arrivo BLAC
di Elisabetta De Carli


Crowdfunding, arte e musica: in arrivo BLACSu Music Raiser sono ormai numerose le iniziative proposte che chiedono al pubblico di partecipare al loro finanziamento perché possano attuarsi nel concreto, una raccolta fondi dal basso per progetti non sponsorizzati dai grandi nomi che, pur sfuggendo alle logiche del mercato, si caratterizzano spesso per l’inventiva e la passione di chi si presta ad organizzarle. Evidentemente questo traspare, altrimenti difficilmente si spiegherebbero gli incredibili risultati di alcuni eventi che non solo raggiungono la cifra auspicata, ma riescono persino a raddoppiarla.

Tra i tanti progetti a cui è possibile partecipare in questo periodo vi è BLAC, ovvero "Bato Live Art Connection", uno spettacolo teatrale-musicale che verrà presentato al Teatro Trastevere di Roma il 27 e il 28 maggio di quest’anno. Si compone di un concerto di musica jazz manouche eseguito dal gruppo Gipsy Djazz 4tet, di cui fanno parte Moreno Viglione, Gian Piero Lo Piccolo, Fabrizio Montemarano e Miraldo Vidal, un reading di un racconto di Danilo Pette a cura dell’attore Marco Luppi e di una performance di pittura live dell’artista romano Bato. Una rappresentazione particolare, unica, dove diverse espressioni artistiche si fondono tra loro per offrire un mix suggestivo e coinvolgente.

Su Music Raiser c’è tempo fino al 20 maggio per poter collaborare e partecipare a far decollare questo prezioso e particolarissimo progetto, cosa aspettate?







  Altre in "Musica"