 |
24 Giugno 2013 Donato Perrone, da The Voice al palco di Luca Durante
Negli ultimi anni il proliferare dei talent show dedicati al mondo della musica ha fatto sì che il mercato discografico fosse profondamente riformato: basta guardare le classifiche di vendita dei dischi per notare che spesso ai primi posti sono presenti i partecipanti di questi programmi. Si tratta di ragazzi che, pieni di talento per il canto, hanno la fortuna di poter prendere parte ad esperienze canore che regalano una forte visibilità, al punto di renderli veri e propri beniamini per il pubblico.
L'ultimo esperimento in fatto di talent ad avere un buon successo in termini di seguito è stato lo show di Rai Due, "The voice of Italy", che ha lanciato, tra gli altri, la bellissima voce di Donato Perrone, partecipante appartenente al Team di Renato Cocciante. Il ragazzo, chiusa la parentesi con il programma ormai terminato, si appresta ad avviare la sua carriera, muovendo il primo passo in questo senso proprio dalla sua città natale, la città di San Pio, San Giovanni Rotondo.
Si esibirà allora stasera, in occasione della festa patronale e insieme alla sua band, in Piazza Europa alle ore 21:30. Spazierà tra i generi musicali, dando modo di ascoltare dal pop al rock, nonché brani inediti che verranno proposti per la prima volta. Al suo fianco ci saranno anche altri ragazzi che hanno preso parte al programma televisivo, come Francesco Guasti (Team Pelù), Stefania Tasca (Team Carrà), Frè Monti (Team Cocciante). La serata sarà aperta al pubblico e completamente gratuita, un buon modo per passare del tempo con della buona musica e prender parte a questo tour che, visto il buon livello dei partecipanti, si appresta ad essere denso di emozioni per un pubblico di tutte le età.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|