Il 23 settembre uscirà Strut, l'ultimo lavoro di Lenny Kravitz. Già disponibili la copertina, la tracklist e il video di The Chamber, primo singolo dell'album proposto su Vevo. Da domani, 24 giugno, sarà invece possibile effettuare il pre-ordine di Strut su iTunes.
La notizia del nuovo album ha sicuramente messo in fermento i tanti fan dell'artista, sparsi per il globo, deliziati inoltre dalla possibilità di vedere Kravitz dal vivo. Sono state rese note, infatti, anche le 40 date del tour mondiale che seguirà l'uscita del disco. Si partirà il 22 ottobre dalla città da Mosca, in Russia, alla quale seguiranno poi date in Europa e Regno Unito. L'11 novembre l'artista si esibirà a Milano, al Mediolanum Forum, con la possibilità di acquistare i biglietti a partire dal 27 giugno.
The Chamber, il singolo, lascia presagire un album dalla forte connotazione rock n' roll, cosa che conferma anche Kravitz: "Questo album mi ha fatto comprendere di nuovo cos'è che amo così tanto della musica," ha dichiarato, "quelle sensazioni che ho provato da ragazzo. È un vero disco di rock and roll, composto molto velocemente, crudo e con una grande anima".
Decimo album di questo grande artista, Strut è essenza del Kravitz più creativo: lo ha arrangiato, prodotto, ha suonato la chitarra, il basso, le tastiere, la batteria e le percussioni. Insomma, l'album racchiude tutta la poliedricità di questo musicista, che durante la sua carriera, in fatto di album, sembra non aver mai sbagliato un colpo.
|