Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàFabrizio Paciocco

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Settembre 2014
Grande festa a Milano per i 20 anni di Emergency
di Fabrizio Paciocco


Grande festa a Milano per i 20 anni di EmergencyÈ grande festa per il compleanno di Emergency, che corona il suo 20esimo anno di attività. Dal 12 al 14 settembre, a Milano, saranno tanti i volontari, i medici e gli infermieri, ma anche tutti i contributori che negli anni dato il loro sostegno rendendo possibile questa realtà, che festeggeranno il compleanno di una delle associazioni umanitarie più conosciute d'Italia.

Il 13 settembre, presso il Mediolanum Forum di Milano, si terrà una serata interamente dedicata al pubblico e a ingresso libero. A partire dalle 21:30, sul palco allestito per l'occasione, si alterneranno tanti grandi nomi della musica italiana: Pfm, Elisa, Cristiano De Andrè, Fiorella Mannoia, Modena City Ramblers, Casa del Vento, Nada e Flavio Oreglio. A condurre la serata ci sarà Teresa Mannino, volto noto ai tanti fan del programma televiso Zelig.

Sul palco, oltre alla buona musica, non mancherà la storica figura di Gino Strada, fondatore di Emergency, che racconterà il prezioso lavoro che l'associazione ha svolto in questi tanti anni per portare cure mediche alle vittime della guerra e della povertà. Lavoro che, come ricorda lui stesso, è stato reso possibile da chi ha deciso di contribuire, partecipare, prestare il proprio aiuto: "Sono il sostegno e l'impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent'anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency".






  Altre in "Società"