Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 27 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

01 Agosto 2020
Da sabato 1 agosto on line la pubblicazione digitale gratuita del cronista della gastronomia
di Stefania Castella



Da sabato 1 agosto on line la pubblicazione digitale gratuita del cronista della gastronomia
Raspelli Magazine il nuovo numero

IL NUOVO "RASPELLI MAGAZINE" CI PRENDE PER LA GOLA

Ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto,storie di cuochi l'annuncio (o i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico - Tra le 64 pagine le ricette di cucina leggera ed il verde di Maura Anastasia. Da un'idea di Stefano Piavani

Da sabato 1 agosto è online la nuova pubblicazione gratuita mensile " RASPELLI MAGAZINE": le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 64 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il "cronista della gastronomia" da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del "Raspelli Magazine".

Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell'ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo). EDITORIALE E 4 RISTORANTI: A CRODO (VERBANO CUSIO OSSOLA), ALLA SPEZIA, A RIMINI ED A CARLOFORTE ( CARBONIA IGLESIAS) Dopo l'editoriale c'è il racconto della prova diretta fatta da Raspelli in quattro ristoranti  con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da "inatteso cliente qualunque pagante" : Hôtel Belvedere Wellness & SPA(a Mozzio di Crodo, Verbano Cusio Ossola), La Posta ( alla Spezia) , Guido ( a Rimini), Nìcolo ( a Carloforte, Carbonia Iglesias). 4 ALBERGHI: A VERBANIA, ALASSIO ( SAVONA),PREDAZZO (TRENTO), ED A PESARO

Grandi fotografie anche per i quattro alberghi testati e raccontati.In questo nuovo numero: il Majestic ( a Verbania), il Grand Hôtel Alassio ( ad Alassio, Savona), il Torretta ( a Predazzo, Trento), il Vittoria ( a Pesaro).

EVENTI E CURIOSITA'

 Si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane o si commentano le notizie più significative o più curiose di quest'ultimo mese: -CECINA ( Livorno) - 2.000 spettatori per le 3 serate di #RACCONTANDOCI con Sergio Stàino , Patrizio Roversi ed Edoardo Raspelli. -MILANO MARITTIMA (Ravenna)- Il Vip Master di Tennis rinviato al 2021.

LE RUBRICHE: "RASPELLI IN COPERTINA", LA "CUCINA LEGGERA" ED "IL VERDE" DI MAURA ANASTASIA

In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c'è come in precedenza la rubrica"Edoardo Raspelli in copertina" con alcuni degli articoli che parlano del "cronista della gastronomia" (Libertà,Formaggi&Consumi, Salumi&Consumi,Il Tirreno,La Verità,Italia Oggi,Cronaca Vera,Libero, Pro Loco di Piasco, Cuneo ). Anche in questo numero poi, un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette di Maura Anastasia ed il verde in"Meraviglie della Natura".In questo numero il Parco Ittico Paradiso Villa Pompeiana ( a Zelo Buon Persico, Lodi) e la torta di carote e mandorle.








  Altre in "Società"