Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 27 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Ottobre 2020
Privacy Smartphone
di Gian Maria Rosso



Privacy Smartphone
Londra 2020

Privacy Smartphone Huawei ?

Non so voi che smartphone abbiate, ma ogni giorno io che ho un P20 Pro Huawei sono sempre più preoccupato per la mia privacy. Non tanto per quello che dice il sig. Trump, in quanto non posso verificare se la Cina ci spia. Ma nel mio piccolo mi sono accorto che tutte le volte che scarico un'app e la aggiorno devo sempre autorizzare l'accesso a tutte le funzioni del mio cell. Anche per scaricare delle foto.

 

L'altro giorno con il nuovo aggiornamento non ho più potuto vedere sul pc la cartella delle foto del P20 e ho dovuto autorizzare Huawei ad accedere alla rubrica e sms per far lanciare HiSuite che è il software che si usa sul pc per connetterlo.

L'ho fatto ma adesso sono preoccupato....... Non che abbia dei segreti, ne sulle mie chat non ci sono dati sensibili ne lo usa per l'Home Bancking, ma .....

E' questo ma..... che mi frulla per la testa..... Che forse il Sig. Trump abbia ragione?  e gli altri come fanno? Il problema che nessuno di noi legge tutte le pagine di autorizzazione, che a volte sono in Inglese. E poi non è ancora detto che siamo al sicuro.

scrivetemi le vostre impressioni  info@domanisiparte.it  

 

 








  Altre in "Società"