Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 21 giugno 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Giugno 2024
Mondadori Store nuova apertura nel cuore di San Giorgio a Cremano
di Stefania Castella


Mondadori Store nuova apertura nel cuore di San Giorgio a Cremano

 Lunedì 3 giugno, Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, aprirà a San Giorgio a Cremano (NA) un nuovo punto vendita dedicato al mondo dei libri, della cultura e dell’intrattenimento.

Il nuovo Mondadori Bookstore - con cui si amplia la già estesa rete di Mondadori Store - si presenta come un vero e proprio presidio culturale per gli abitanti del luogo, i turisti, ma soprattutto per le nuove generazioni. La libreria va infatti a inserirsi in un contesto centrale e strategico favorito anche dalla presenza di scuole - in linea con l'obiettivo del network di diffondere la cultura e di promuovere la lettura a un più ampio pubblico possibile. «La nostra famiglia porta avanti una tradizione di librerie da molto tempo. La prima ha una storia antica e radicata in questa terra: nasce, infatti, nel 1980 a San Giorgio a Cremano da un'intuizione di mio papà, Antonio Marsiglia, specializzandosi fin da subito nel recupero e nella vendita di libri di ogni tipo», dichiara Daniela Marsiglia, affiliata Mondadori Store. «Da quella data, non abbiamo mai cessato di crescere e sviluppare il nostro business: cercando di soddisfare le diverse necessità di un mercato diventato ormai sempre più ampio ed esigente e aggiornando i nostri punti vendita con moderni sistemi informatici. Oggi, grazie anche al supporto di Mondadori Retail, abbiamo potuto aprire questo nuovo punto vendita sempre a San Giorgio a Cremano, rafforzando così il nostro ruolo di avamposto culturale in tutto il territorio vesuviano», conclude l’affiliata.

La nuova libreria si estende su 110 metri quadrati e offre una selezione di circa 10.000 titoli, dai grandi classici ai best sellers - tra narrativa, saggistica, varia -, con un riguardo particolare ai giovani lettori grazie al format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comic. Ad ampliare l’offerta dello store sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, all’editoria

locale, oltre a quelle riservate alla cartoleria, giocattoli, gift card e gift box.

Il Mondadori Bookstore di San Giorgio a Cremano è completamente a servizio di lettrici e lettori all’interno del punto vendita, grazie al supporto di uno staff specializzato e altamente qualificato ma anche anche online. Non a caso, i clienti potranno essere aggiornati

attraverso le pagine Facebook e Instagram ed entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it, per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli.

Il nuovo Mondadori Bookstore si inserisce nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell’offerta – esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.








  Altre in "Società"