Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroAntonio Polia

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

15 Febbraio 2016
In scena la coppia Iacchetti - Covatta in 'Matti da slegare'
di Antonio Polia



In scena la coppia Iacchetti - Covatta in 'Matti da slegare'
Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti

Sabato 13 febbraio alle 21, al Teatro Colosseo,  il pubblico ha potuto vedere Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e Gioele Dix insieme per parlare della malattia mentale.

 

Tratto dalla commedia Elling & Kjell Bjarne del norvegese Axel Hellstenius, lo spettacolo racconta il percorso tortuoso, complicato ed esaltante che condurrà due “matti” a slegarsi dai fantasmi piccoli e grandi che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita. Dopo parecchi anni vissuti in una struttura psichiatrica protetta dove sono diventati amici inseparabili, Elia e Gianni vengono mandati dal sistema sanitario a vivere da soli in un appartamento nel centro della città. Si tratta di un esperimento e di una prova molto importante per loro.

 

Il lavoro punta sull’ironia e sulla leggerezza per raccontare la storia di Giovanni ed Elia, nell’originale Kjell ed Elling.

 

Particolarmente azzeccata la scelta di affidare a Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, diretti da Gioele Dix, tre dei più apprezzati, popolari e socialmente sensibili personaggi dello spettacolo italiano, un tema rilevante e delicato come quello della malattia mentale.

 








  Altre in "Teatro"