Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

21 Novembre 2018
Le Dissolute assolte.Le donne del Don Giovanni al Parioli Theatre Club
di Stefania Castella



Le Dissolute assolte.Le donne del Don Giovanni al Parioli Theatre Club
Le Dissolute assolte
 
Torna a Roma, dopo la lunga serie di "SOLD OUT" ottenuti nel mese di repliche presso il Teatro Arciliuto lo spettacolo "Le Dissolute Assolte" per una serata evento nell’importante cornice del Teatro Parioli denso della sua storia. Da tempo il teatro ha cambiato forma e sostanza e si presenta come il PARIOLI THEATRE CLUB pieno di novità, novità che vi invitiamo a scoprire con le attrici delle "Dissolute Assolte". Il debutto dello spettacolo è previsto per il 22 Novembre 2018 alle ore 21:30. Apertura porte per cocktails di benvenuto dalle ore 20.
Lo spettacolo.
Luca Gaeta mette in scena la figura del Don Giovanni dal punto di vista femminile dando voce alle sue conquiste. Lo spettacolo all’interno del teatro, diventa un viaggio itinerante e coinvolgente, unico nel panorama della città, un mix di leggerezza e forma teatrale, ben strutturato, pieno di festosa sensualità e poesia. Il pubblico infatti si muoverà con occhio curioso dentro una sorta di "Tunnel of Love", all'interno del quale vede delle donne e ascolta le loro storie. Tutto questo per far entrare nella testa del Don Giovanni che storicamente si muove, viaggia, cerca le sue belle in tutta Europa. Così lo spettatore marcia, cammina, si avventura dentro questo luogo-non-luogo per scoprire e avvicinarsi a queste donne in un bordello metafisico in grado di portare la dinamica del gioco sessuale al centro del progetto, dove far vedere carne, bocche, deliri, perdizione, dissolutezza e infine paradisiaca assoluzione. La definizione di questo spazio nasce ancora una volta partendo dalla storia del Don Giovanni, ed in particolare dalla scena finale in cui egli sprofonda tra i bagliori dell’inferno. Qui le anime delle donne del Don Giovanni si fanno avanti mentre lo spiritello di Leporello, come un Caronte dalla bocca dell’inferno, fa attraversare i vivi in questo regno delle ombre tra sensuali corpi nudi, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool dove per uscire si deve bere e cantare fino a notte fonda.
"Queste sono le donne dissolute, ma assolte, perché innocenti: unico colpevole Don Giovanni, soltanto ricordato, nominato, maledetto, già sprofondato all'inferno, ma pure presente come un personaggio protagonista. La storia di ciascuna è una storia diversa, ma ha un filo conduttore di assoluta coerenza: la fascinazione malefica e l'essere caduta in braccio all'impenitente, leggendario seduttore." Teatro.org (1/08/2013)
LE DISSOLUTE ASSOLTE (ovvero le donne del Don Giovanni)
Giovedì 22 Novembre 2018 - ore 21:30
PARIOLI THEATRE CLUB - ROMA
ideato, scritto, diretto Luca Gaeta
costumi e scene Laura Di Marco assistente Rossella Castaldo comunicazione Micaela Giammaria organizzazione KILL THE PIG
con (in ordine alfabetico):
Licia Amendola, Glenda Canino, Giada Colafrancesco, Alessia Fabiani, Valentina Ghetti, Marco Giustini, Nela Lucic, Priscilla Micol Marino, Giulia Morgani, Raffaella Paleari, Martina Palmitesta, Adela Perna, Melody Quinteros, Lucia Rossi, Annamaria Zuccaro.
Parioli Theatre Club
Via Giosuè Borsi, 20
Info e prenotazioni: ☏ 333 99 51 643
dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
✉ prenotazioni@pariolitheatreclub.it (specificate il numero a cui essere ricontattati per ricevere conferma)
• Possibilità di cenare durante lo spettacolo •
• Inizio spettacolo ore 21:30 •







  Altre in "Teatro"