Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

27 Febbraio 2019
Ofelia o la macellazione degli animali domestici. La performance dedicata all'animalità umana.
di Stefania Castella



Ofelia o la macellazione degli animali domestici. La performance dedicata all'animalità umana.
Riccardo Vannuccini, il regista
 "Ofelia o la macellazione degli animali domestici", performance dedicata all’animalità dell’ essere umano, ovvero alla necessità di una nuova relazione col mondo, realizzata da Riccardo Vannuccini sarà in scena, in prima nazionale dal 28 febbraio al 3 marzo presso Carrozzerie not a Roma. L’animalità intesa come pratica possibile del visibile. Una temporanea eclissi del tempo della comunicazione a favore di un tempo perso, non economico.

Animalità a teatro come messa in prova di un processo dissolutivo che devia dall’idea di immortalità dell’ essere umano e lo considera artefice - proprio attraverso il disfarsi del proprio corpo – di un processo generativo, femminile. Essere il corpo che si è e nient’altro. La performance è costruita con la tecnica del collage che in qualche modo ricorda la poetica cinese della raccolta di frasi del chu-chu.

Inoltre, Giovedì 28 febbraio, alle ore 19:30, il debutto dello spettacolo sarà preceduto da un incontro su "Filosofia dell’ Animalità a Teatro."

Interverranno Felice Cimatti, Attilio Scarpellini, Andrea Porcheddu, Sergio Lo Gatto e Riccardo Vannuccini

OFELIA o la macellazione degli animali domestici di Riccardo Vannuccini Con Iris Basilicata Lars Rohm Alessandra Piscopo Riccardo Vannuccini Scene Costumi Luci Yoko Hakiko Colonna Sonora Rocco Cucovaz

Giovedi 28 Febbraio Ore 21.00 Performance Ore 19.30 Incontro Filosofia Dell’animalita’ Con Felice Cimatti Attilio Scarpellini Andrea Porcheddu Sergio Lo Gatto Riccardo Vannuccini

CARROZZERIE NOT VIA , P. CASTALDI 28/A Ponte Testaccio, Roma







  Altre in "Teatro"