Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

26 Novembre 2019
Intrecci d'Amore- viaggio nelle emozioni al Teatro Diana di Nocera Inferiore
di Stefania Castella



Intrecci d'Amore- viaggio nelle emozioni al Teatro Diana di Nocera Inferiore
Intrecci D'Amore. Teatro Diana Nocera Inferiore

“Intrecci d’amore” è un percorso artistico ideato da Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi e Rita Citarella, in cui il teatro, la musica e la danza creano una narrazione trasversale il cui focus è l’amore, la passione, la magia che scaturisce dall’incontro tra due persone. Il sentimento dell’amore, esigenza vitale di ciascuno di noi, viene declinato attraverso le manifestazioni espressive più immediate ed efficaci: la parola, la musica, il corpo, che si intrecciano in una struttura fluida e coerente.

La potenza della musica e delle parole, l’immediatezza espressiva dei corpi e della voce, rappresentano il canale privilegiato per accompagnare il pubblico in un viaggio nelle emozioni. L’amore raccontato senza limiti e inibizioni, senza pregiudizi e schemi prestabiliti. L’amore che non conosce stereotipi e classificazioni di genere. La struttura narrativa prevede moduli di danza e teatro, incorniciati da brani musicali eseguiti dal vivo. In una scena che va componendosi in itinere, con protagonisti e oggetti che danno vita a uno spazio vivo e in continua trasformazione, si dipana il racconto universale dell’amore/passione, amore etereo e omosessuale che diventano un unicum narrativo, l’amore/incontro, l’amore filiale.

Protagonisti: - Cinzia Annunziata e Francesco Rivieccio (modulo teatro) - Luigi Fortunato e Mariella Carleo (modulo danza) - Piero Mazzocchetti (modulo musicale)

Musiche: Oblivion di Astor Piazzolla Schiavo d’amore di Maurizio Fabrizio e Guido Morra Un amore così grande di Ferilli, Reitano Parlami d’amore Mariù di Ennio Neri e Cesare Bixio Cheeck to cheeck di Irving Berlin Father and son di Cat Stevens

Testi: Estratti da “La gatta sul tetto che scotta” di Tennesse Williams La lettera di Oscar Wilde a Douglas

La Regia e coreografie: Luigi Fortunato

Direzione Artistica: Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi, Rita Citarella

lettera di Oriana Fallaci a Alekos Panagulis

“INTRECCI D’AMORE” Performance di Musica, Danza e Teatro

curata da Contrappunto House Of Books Eventi Unici Arte&Cultura

30 Novembre Teatro Diana

Nocera Inferiore








  Altre in "Teatro"