Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - TeatroLuca Durante

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Gennaio 2014
Fiorello: a marzo sarò a teatro.
di Luca Durante


Fiorello: a marzo sarò a teatro.Si tratta di uno degli showman più apprezzati del nostro paese, capace di fare il pienone sia per quanto riguarda gli ascolti, in tv e in radio, sia per le presenze a teatro. Fiorello è ormai consacrato alla fama e le ultime sue dichiarazioni in merito alla possibilità di vederlo nuovamente sui palchi dei teatri italiani, con lo spettacolo "Fuori programma", stanno facendo il giro della rete. È stato proprio Rosario Fiorello ad annunciare questo suo ritorno al palcoscenico e il conseguente stop di Edicola Fiore, format che impazza sul web e che fa ridere da diverso tempo tanti internauti.

"In quelli come me scatta qualcosa. La voglia di sentire l’odore delle tavole del palcoscenico, di girare per le stazioni e gli aeroporti, di passeggiare per città diverse ogni sera", ha dichiarato a Sorrisi e Canzoni. "Tre o quattro cose saranno preparate, tutto il resto sarà improvvisato. Cambierò ogni sera. E il punto di partenza sarà lo show della sera prima. Il pubblico farà da autore aggiunto: se una cosa funziona, la riproporrò nella data successiva, anche arricchita. Se invece non va, la cancello. Magari uno spettacolo avrà tre inizi."

Si prospetta dunque uno spettacolo in continuo mutamento che lo stesso showman, grazie alle sue capacità di improvvisazione, sarà in grado di rendere unico sera dopo sera. Al fianco di Fiorello ci sarà l'immancabile amico e collega Marco Baldini, collega e amico di tanti successi, radiofonici e non. Sulla possibilità di un ritorno in tv il mattatore non lascia trapelare indiscrezioni ma afferma: "A me piacerebbe anche fare uno show mattutino. Ha presente quelle cose che fanno negli Stati Uniti, tipo 'Good Morning America'? Oh, sia chiaro, sto solo facendo delle ipotesi". In attesa che torni sugli schermi non ci resta dunque che attendere le date del tour di "Fuori programma".






  Altre in "Teatro"