Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Redazione

Tommaso Mazzuca

RUOLOCorrispondente
E-MAILtommaso.mazzuca©ilgiornaleweb.it
CITTA'Morciano di Romagna
PROV./REGIONE RN/Emilia-Romagna
Leggi tutti gli articoli


Tommaso Mazzuca nasce a Bologna il 21-11-1991. Vive da sempre in provincia di Rimini, precisamente a Morciano di Romagna. Dopo aver conseguito la maturità con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico "A.Volta" di Riccione, decide di studiare Filosofia all’Università di Bologna, vista la sua grande passione per le materie umanistiche. Consegue la Laurea Triennale con una tesi riguardante il tema religioso in Jean Jacques Rousseau. Tuttora è studente al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche. 
L’aspirazione lavorativa è quella di diventare professore di Filosofia e Storia. Nutre interesse e spende molto tempo anche per la scrittura e per il giornalismo. Scrive da 5 anni brevi saggi e riflessioni per una testata giornalistica del suo paese, chiamata l’"Ape del Conca". Da vari mesi è addetto stampa per la squadra di Calcio a 5 di Rimini. Sta svolgendo un tirocinio presso la redazione del settimanale cattolico riminese "Il Ponte". 
A breve ha intenzione di scrivere un libro, incentrato su temi esistenziali. È credente e praticante, infatti si spende molto in ambito parrocchiale come educatore dei ragazzi. S’impegna anche nel sociale: fa parte di una consulta comunale per i giovani. 
Ama il calcio ed è grandissimo tifoso della Juventus. Infine, da alcuni anni, a tempo perso fa il DJ, essendo estimatore di musica house.
 
  ColCaffè

  Sondaggi
iPhone: è davvero lo smartphone migliore?


Si, senza dubbio è il miglior smartphone del mondo

No, gli smarphone Android sono un passo avanti

No, i migliori sono quelli con Windows Mobile

Gli smarphone sono tutti uguali, una volta che ci si è abituati



tutti i risultati

  Le notizie più lette