Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 27 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - ArteGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Febbraio 2024
Dietro l'Obiettivo al Carnevale di Venezia: Un Fotografo tra Maschere e Multitudini"
di Gian Maria Rosso



Dietro l'Obiettivo al Carnevale di Venezia: Un Fotografo tra Maschere e Multitudini
carnevale 2024


Tra i canali tranquilli e le stradine acciottolate di Venezia, c'è un mondo di colori, misteri e maschere che prendono vita durante il Carnevale. Quest'anno, ho avuto l'onore e la sfida di catturare questa magia con la mia macchina fotografica.

Giorno dopo giorno, per tre giorni consecutivi, mi sono immerso nella folla di maschere affascinanti e costumi elaborati. Ogni scatto è stato un tentativo di catturare l'essenza di questa festa secolare, ma non è stato facile.

La competizione tra fotografi era intensa. Spintoni, gomitate e occhiate taglienti erano all'ordine del giorno. Ogni angolo prometteva uno scatto spettacolare, ma dovevi lottare per ottenerlo. Le maschere, ignare della nostra lotta per l'immortalità visiva, danzavano con grazia mentre noi fotografi ci davamo battaglia per il miglior scorcio.

Eppure, nonostante le difficoltà, ogni istante era intriso di una bellezza unica. Le maschere sembravano prendere vita di fronte alla mia lente, mentre la città vecchia di Venezia fungava da scenografia perfetta. Ho imparato a cogliere l'attimo al volo, a anticipare i movimenti delle maschere e a fondere la tecnica con l'emozione.

Il Carnevale di Venezia è una sinfonia visiva, una danza di colori e emozioni che cattura l'anima di chiunque vi partecipi. Per un fotografo, è una sfida e un'onore catturare tutto questo in un singolo scatto. Non importa quante volte venga spintonato o quante volte la maschera perfetta sfugga, perché alla fine, ogni fotografia racconta una storia, e quella del Carnevale di Venezia è senza dubbio una delle più affascinanti che io abbia mai avuto il privilegio di narrare.

La magia del Carnevale di Venezia non può essere contenuta in una semplice immagine, ma attraverso l'obiettivo di un fotografo, può essere catturata e condivisa con il mondo intero. E così, tra spintoni e passaggi affollati, ho trovato la mia strada verso l'essenza di questa festa eterna, e ho portato con me un po' della sua magia, con ogni scatto catturato.

Che l'avventura continui, e che il Carnevale di Venezia possa sempre incantare e ispirare, generazione dopo generazione.

 

www.rossogianmaria.it

@mail   info@phototravelling.it








  Altre in "Arte"