Ecco una mostra particolare che nessuno dovrebbe perdersi: Inspiring Paintings, che si terrà dal 24 agosto al 4 settembre presso il Grand Hotel Savoia a Cortina d’Ampezzo (via Roma, 62), e a seguire a Roma presso l’Essential Gallery in via Vittoria. L’artista protagonista è Jordi Mollà Perales, attore e regista spagnolo di rilevanza internazionale con alle spalle film come Che – Guerriglia o Elizabeth: The Golden Age e che tornerà nelle sale il prossimo 5 settembre con Riddick, dove recita al fianco di Vin Diesel.
Mollà, ispirato da 12 fragranze specificamente scelte all’Essential Gallery di Campomarzio70 a Roma, ha deciso di realizzare in quegli stessi spazi altrettante opere su tela: "L’arte del profumo trascende qualsiasi dialogo razionale, come la musica e l’arte che vogliono sempre suggerire piuttosto che raccontare", ha spiegato. Così ecco la possibilità di poter osservare riproposti su tela profumi targati Grossmith, Mona di Orio, Isabey, Amorvero, Brécourt, vero profumo, Killian, Maison Francis Kurkdjian, MEMO Paris, YOSH, Cire Trudon e Fueguia 1833.
A far da cornice a queste opere il Grand Hotel Savoia, location che, con i suoi ambienti spaziosi e accoglienti, saprà accogliere il pubblico al meglio. Una tredicesima opera sarà invece esposta presso lo store cortinese di Campomarzio70 in piazza Pittori Fratelli Ghegina, 9.
|