Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 21 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - FotografiaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

22 Aprile 2024
MagicLand si trasforma in una mega scuola con il progetto "School Days: giocando si impara!"
di Stefania Castella


MagicLand si trasforma in una mega scuola con il progetto

 

Più di 20 percorsi formativi per scuole di ogni ordine e grado

 

 

MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia, lancia il progetto "School Days: giocando si impara!", un'iniziativa unica che trasforma il Parco in un vero e proprio centro di apprendimento esperienziale.

Il prossimo 15 maggio 2024, gli studenti avranno la possibilità di partecipare a proiezioni ad alto impatto visivo a Cosmo Academy, il Planetario più grande d’Europa con schermo 360° full dome, di scegliere tra diversi laboratori e di assistere ad interessanti ‘Talk’. I temi scelti riguarderanno lo spazio, l’universo, la zoologia, la botanica, la biodiversità e saranno curati da G.Eco e Space42, società specializzate in attività di edutainment e divulgazione scientifica con esperienza decennale nelle scuole.

 

Gli School Days di MagicLand rappresentano un'esperienza unica che unisce divertimento e progetti didattici altamente formativi.

 

Tra le novità di quest'anno, i seguenti talk:

 

●       BUFALE BESTIALI (10:30 - 11:30 - 12:30 - 13:30 - 14:30 - 15:30): un format che svela le bufale che vengono raccontate sul mondo animale.  Dalla "polvere magica" sulle ali delle farfalle alla mantide "ammazza mariti", dal 58 che scaccia le mosche al rosso che fa infuriare i tori;

 

●       ECO-STRIKE (11:00 - 12:00 - 13:00 - 14:00 - 15:00): un talk sul nostro ecosistema, un affascinante esempio di organismi in armonia, dove predatori e prede, produttori e consumatori, elementi vivi e non viventi coesistono in una piramide ecologica perennemente messa alla prova.

 

Le scuole interessate a partecipare agli School Day potranno scrivere a booking@magicland.it

 

Mercoledì 15 maggio, MagicLand sarà eccezionalmente aperto anche al pubblico e a tutti coloro che vorranno vivere il Parco anche da un punto di vista educativo partecipando ai talk gratuiti inclusi nel biglietto. Tutte le informazioni su magicland.it.








  Altre in "Fotografia"