Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Mercoledì 13 novembre 2019    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - LibriStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Novembre 2019
Pulcinella cattivo. L'atteso ritorno di Gianluca Di Matola
di Stefania Castella



Pulcinella  cattivo. L'atteso ritorno di Gianluca Di Matola
Pulcinella cattivo. G. Di Matola

Sarà nelle librerie il 14 novembre il nuovo romanzo di Gianluca Di Matola "Pulcinella è cattivo", vincitore dell'edizione 2018 del Premio per il Miglior Romanzo Inedito indetto da GialloLuna NeroNotte.

Il romanzo verrà presentato in anteprima, proprio al Festival GialloLuna NeroNotte, in corso fino al 3 novembre a Ravenna.

Nella trama

Sara Venturi è una giovane ispettrice della Squadra mobile della Questura centrale di Napoli, sezione omicidi. Da due anni indaga sulla scomparsa di Umberto e Vanessa, due bambini che vivevano nel quartiere popolare di Ponticelli. Ossessionata dalla ricerca del colpevole, Sara non solo è riuscita a conquistare la fiducia degli abitanti di una zona dove a dettare legge è la camorra, ma è diventata amica delle famiglie di Umberto e Vanessa. Quando rischia di vedersi sfilare di mano l’indagine, per Sara inizia una disperata corsa contro il tempo. Ad affiancarla, il collega Boris, saggio, riflessivo e con un debole per lei; il dirigente della sezione omicidi Stani, chiamato semplicemente “Capo”; Luisa, una giovane con un passato doloroso; e Franz, un Rottweiler con un’affettività ingombrante come la sua mole.

Gianluca Di Matola

E’ nato a Napoli e vive a Sant’Anastasia, comune della provincia partenopea. Nel 2016, a Lignano Sabbiadoro, gli viene conferito il Premio Scerbanenco per il racconto Ottani. Nel 2018 ha vinto il premio GialloLuna NeroNotte per il miglior romanzo inedito con Pulcinella è cattivo. Sempre nel 2018 ha pubblicato, con Clown Bianco, il romanzo Luce scritto a quattro mani con Bettina Bartalesi.

Pulcinella è cattivo di Gianluca Di Matola

Clown Bianco editore

Collana i Gechi








  Altre in "Libri"