 | I members del gruppo |
Ci sono giovani che sognano. Ci sono giovani che credono nelle loro capacità. Ci sono giovani che hanno entusiasmo da vendere. Quattro ragazzi dal talento musicale innato fanno sul serio. The Ironsides, un gruppo, una storia. Partiti nel 2011, ora vogliono spiccare il volo con il loro rock sound. La strada che porta alla notorietà è lunga e tortuosa, ma se ci si crede nulla è impossibile. Da quale angolo del mondo provengono?
Siamo in Emilia Romagna, nella provincia di Rimini e precisamente a Morciano di Romagna. Giacomo Mazzuca, voce e chitarra, e Matteo Cecchini, cori e basso, hanno vent’anni e sono i più “anziani” del gruppo. Alla batteria c’è Eugenio Borgia che di anni ne ha 18. Andrea Menini, cori e chitarra, è il più giovane del gruppo con i suoi 17 anni. La rock band ha un notevole bagaglio musicale: ad ogni concerto i fans più sfegatati vengono deliziati dalle cover di mostri sacri come gli Oasis, i Pink Floyd e gli intramontabili Beatles. Solo per citarne alcuni. Negli ultimi anni i giovani rockettari hanno dato sfogo alla loro creatività producendo brani inediti. I titoli del loro primo EP, I wanna, sono: I wanna, Forever, Yes I know, Tonight, Take me hand. Non intendono certo fermarsi ora e, infatti, entro l’estate uscirà il secondo cd, composto da sei canzoni tutte in italiano. I quattro baldanzosi ragazzi in questi quattro anni hanno regalato emozioni a tanti pubblici: hanno girato alcune discoteche della riviera romagnola, hanno fatto ballare e cantare in vari pub, sono stati ospiti in alcuni teatri e si sono esibiti tantissime volte all’aperto. Insomma, col palco ci hanno preso una discreta confidenza.
Per restare in contatto con The Ironsides non occorre fare tanti sforzi, perché basta cliccare “mi piace” alla pagina Facebook THE IRONSIDES. Per ascoltare la loro buona musica c’è il canale You Tube visitabile al sito http://www.youtube.com/IronsidesMorciano. Non resta che segnarsi in agenda il prossimo concerto e andarci di corsa.
|