Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

20 Febbraio 2021
In my Jacket il nuovo singolo di Ninni, feat Dario Sansone dei Foja
di Stefania Castella



In my Jacket il nuovo singolo di Ninni, feat Dario Sansone dei Foja
In my Jacket

 

Si chiama “In my jacket” (Full Heads Records, in collaborazione con label Materia Principale) il nuovo singolo di NINNI. Raffinato polistrumentista, con una lunga militanza nella combat disco-punk band The Collettivo, negli ultimi mesi è uscito allo scoperto pubblicando una serie di singoli brani che svelano un cantautore dalle sfumature a tinte colorate. Le delicate canzoni dell'artista "dall'immagine sagomata" lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

 

Dopo la pubblicazione dei brani «'O mument' 'e te scetà, «Cchiu' niente», «The Rest of Our Life», «Tutt' 'o bbene ca ce sta» e «Je Vulesse» arriva il sensto singolo feat. Dario Sansone (Foja) dal titolo «In My Jacket».

 

NINNI è una giovane promessa del cantautorato partenopeo e in pochi mesi ha dimostrato di saper scrivere piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando, romanticamente, micro storie di vita quotidiana come amori non corrisposti e leggende cittadine (il pensiero è tutto maradoniano).

Il suo stile musicale racchiude echi di folk blues americano che si interseca con la tradizione e proprio per questo nuovo capitolo pubblicato oggi, su tutte le piattaforme digitali, ha coinvolto l'amico Dario Sansone.

Il brano è nato per caso su un divano di un anonimo salotto a Montreal tra un day off e un concerto del tour nord americano dei Foja. Il testo racchiude un concetto semplice ma non banale: la felicità si trova nelle piccole cose, nell'altruismo o rispettando il bagaglio di vita altrui, senza condannare o giudicare, sradicando qualsiasi forma di pregiudizio nei confronti del prossimo.

 

"In My Jacket" è prodotto e arrangiato da Gianluca Capurro (Sollo&Gnut, Radical Kitch, Quartieri Jazz...) con voce, testo e musica di Luca Caligiuri e Dario Sansone e i cori di Roberto Angrisani. Al mandolino troviamo il Maestro Luigi Scialdone, alla batteria Giovanni Schiattarella e alla tromba e flicorno Ciro Riccardi (Slivovitz, Uanema Orchestra).

Registrato e missato al Kammermurzak di Soccavo da Carlo Di Gennaro e masterizzato da Giovanni ‘Blob’ Roma all’Arte dei Rumori studio di Marano.

 

 

Official artist web site

https://www.instagram.com/ninnisongs/

https://www.facebook.com/ninnisongs/

https://www.facebook.com/dariosansoneofficial

 

https://www.instagram.com/dariosansoneofficial/








  Altre in "Musica"