Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

17 Maggio 2021
Il Biscotto cinese: intreccio d’amore agrodolce raccontato da Tauri
di Stefania Castella



Il Biscotto cinese: intreccio d’amore agrodolce raccontato da Tauri
Ciro Taurino

“Se ritorni indietro attento alle sorprese”, questa è la frase che martella nella testa del cantautore partenopeo dopo averla trovata in un tipico biscotto della fortuna. Sembra esser un avvertimento alla sua complicata situazione sentimentale: “ Tu sei con lui ed io sto con lei, ma noi intrecciati come gli Shangai”. Il tema ricorrente del brano è l’ossessiva ricerca della felicità laddove si è persa. Il brano dalle sonorità Indie Lofi, si sviluppa tra rime Rap/Hiphop e melodie melanconiche avvolte da un retrogusto orientale. “Il Biscotto Cinese” è stato presentato in anteprima durante la rassegna “CantaRandom” riscuotendo molto gradimento dal pubblico in diretta Instagram e da Random, Alberto Urso e samurayJay accedendo alla finale che si svolgerà prossimamente.

 

Il singolo è pubblicato da “Future Artist” prodotto da Nyobass, scritto da Ciro Taurino in collaborazione con Ennio Mirra, distribuito in digitale da A1 Artist First.

Il Biscotto del Cinese è disponibile da martedì 18 maggio in streaming su tutti i principali store digitali

Ciro Taurino in arte Tauri nasce a Napoli il 26 ottobre del 1998. Inizia il suo percorso musicale studiando il sassofono all’età di 12 anni frequentando il conservatorio di Avellino. Successivamente impara a suonare chitarra e pianoforte, ma scopre anche un’innata passione per il canto. Frequenta nel 2018 una Masterclass in scrittura d’autore indetta dal TMF e nello stesso anno partecipa ad AreaSanremo.

 

Dopo aver frequentato una seconda Masterclass nel 2020 collabora con il cantautore partenopeo Mikele Buonocore ed inizia un percorso artistico col produttore Ennio Mirra (Nyobass) entrando nel roster di Future Artist. A cavallo tra il 2020 e il 2021 pubblica 4 brani (Drive In, Ven 17, Pendolo, Pareti).








  Altre in "Musica"