Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 19 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

19 Gennaio 2022
Contro il Covid una clip in musica
di Stefania Castella



Contro il Covid una clip in musica
Edoardo Raspelli

Si gira in provincia di Forlì/Cesena, a Bertinoro (con il patrocinio del Comune), per la banda rock femminile italiana Testharde

La regia di Daniel Mercatali per un cammeo con l'attore Eraldo Turra, la fotomodella Francesca Buonaccorso ed Edoardo Raspelli

 

La SC Movie Production e Lùmetri, in collaborazione con la pubblica assistenza della città di Cervia, domenica 23 gennaio farà le riprese a Bertinoro (Forlì Cesena) del nuovo videoclip musicale della band rock femminile italiana TESTHARDE, composta dalla frontwoman Ella Liguori (voce e chitarra), Giada Cecchi( al basso) ed Elisa Fortunato (alla batteria).

Il videoclip è stato patrocinato dal Comune di Bertinoro ed è prodotto e diretto dal regista Daniel Mercatali. Il brano, dal titolo "Siamo Tutti Malati", ha una storia nella splendida cittadina romagnola di Bertinoro dove una pazza scappa da una struttura e comincia la sua folle corsa per le vie del paese, spaventando tutti quelli che incontra.

Due infermieri la rincorrono mentre lei cambia sembianze fino a ritrovarsi in una piazza dove le TESTHARDE tengono un concerto rispettando le relative norme di sicurezza causa Covid. La sua corsa finisce proprio qui, davanti alla band, dove viene presa e caricata di forza sull'ambulanza dove verrà svelato che lei è il Covid in persona.

Ci saranno alcune figurazioni speciali, dei cammei come quelli con il "cronista della gastronomia" Edoardo Raspelli. Daniel Mercatali lo ha conosciuto al Vip Master di Tennis di Milano Marittima per poi farlo partecipare alla pellicola "Spremuta di Most(r)o".

Altro cammeo con Eraldo Turra, comico dei Gemelli Ruggeri famoso per Drive-in, che ha anche recitato nel film di Fellini "La voce della luna" :anche Turra ha partecipato a diversi lavori di Daniel Mercatali. C'è infine la fotomodella Francesca Buonaccorso, conduttrice di King of Pizza, programma che andrà in onda su Canale Italia e Sky.

Il regista Daniel Mercatali è anche membro della Kiran Stunt Team e farà un cammeo del cameriere che verrà spinto dal pazzo per poi cadere per terra.








  Altre in "Musica"