Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Martedì 19 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

18 Marzo 2023
CENTRO DEL MONDO Il nuovo singolo di Pupo con il feat della figlia Clara Ghinazzi In occasione della festa del papà
di Stefania Castella



CENTRO DEL MONDO Il nuovo singolo di Pupo con il feat della figlia Clara Ghinazzi In occasione della festa del papà
Centro del mondo Pupo feat Clara Ghinazzi

 

Dal 17 marzo su tutti gli store digitali

 

E’ uscito questo fine settimana il nuovo singolo “Centro del mondo” di Pupo con il feat di Clara Ghinazzi. Un grande personaggio che ogni volta rinnova la sua voglia di stupire e di stupirsi, Pupo-Papà è una versione che non ci aveva ancora regalato e che quasi non pensavamo fosse possibile.

 

Ma Enzo Ghinazzi è questo, quando pensi di averlo capito… “rilancia”.

Questo atto d’amore con la figlia Clara, chiude il cerchio, della finestra senza veli, che da anni ha aperto sulla sua famiglia.

Il Centro del Mondo, nel quale da sempre immaginiamo si sia sentito il cantante di Ponticino, eccolo che diventa, l’amore per la figlia.

 

E ascoltando il pezzo capisci che, nonostante tutto, con Pupo-Papà, sulla testa dei figli, non c’è stata mai, nemmeno una nuvola.

"Da sempre sono "ossessionato" dal dare un senso ad ogni mia scelta. Privata e professionale.” – ha dichiarato Pupo - “Circa tre anni fa, pubblicai una canzone che parlava di mia madre e della Demenza Senile. Oggi invece, vi propongo un nuovo brano che tocca le corde delicate, ma profondamente sincere, del rapporto fra un padre e sua figlia. Evidentemente, in questo periodo della mia vita, io riesco a dare un senso, solo a tutto ciò che è legato alla Famiglia. Alla mia grandissima famiglia. "Centro del mondo", questo è il titolo del singolo, è davvero una delle canzoni più intense e complete che ho mai scritto ed interpretato".

 

Il brano è un dialogo franco, sincero, aperto fra un padre e una figlia, senza inibizioni, nella consapevolezza che la vita è dura ma che l’amore tra un padre e una figlia è un qualcosa di indescrivibile, qualcosa di così grande che supera tutte le delusioni e le amarezze. Un bilancio della propria vita che è un grido di aiuto, di orgoglio e di dolore ma anche e soprattutto una forte iniezione di speranza per tutti, nella raggiunta consapevolezza però che i risultati, la felicità, lo stesso amore, nonché la stima e l’ammirazione reciproca, si raggiungono solo con l’impegno quotidiano.

 

"È il mio debutto come interprete e ve lo giuro, sono emozionatissima”. – ha aggiunto Clara Ghinazzi – “Ho capito presto di non avere accanto un padre "banale". Il mio babbo è un uomo particolare ed anche "impegnativo". Io credo (purtroppo o per fortuna) di assomigliargli molto ma, lo dico con sincerità e convinzione, non lo cambierei con nessun altro al mondo e vorrei un giorno trovare un compagno di vita uguale a lui. La nostra canzone, "Centro del mondo", racconta alla perfezione l'amore intenso ed immenso che c'è fra di noi".

 

 

 

 

 

 

 

“Centro del mondo” - Pupo feat Clara Ghinazzi

 

Autori: Enzo Ghinazzi e Lorenzo Delli Priscoli

 

Compositore: Enzo Ghinazzi e Francesco Arpino

 

Prodotto e arrangiato da Francesco Arpino

 

Mix: Francesco Lo Cascio

 

Masterizzazione: Alex Wharton agli Abbey Road studios Londra

 

Distribuito da ADA Music Italy – Warner Music Group

 

 

Etichetta Tzunami Entertainment di MM Agency & Management srl








  Altre in "Musica"