Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 21 giugno 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - MusicaStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

06 Marzo 2024
Navigando per mari in Sol, il singolo di Elena Bresciani in uscita su tutte le piattaforme
di Stefania Castella


Navigando per mari in Sol, il singolo di Elena Bresciani in uscita su tutte le piattaforme

Mezzosoprano di fama internazionale, CEO del Progetto di Ricerca VIBRALCHIMIE sul Canto Curativo, esperta di Frequenze e Singing Flow con strumenti orientali (antiche campane tibetane, shruti box, campane di cristallo, ecc.) e studiosa delle connessioni fra Canto, Spiritualità e Benessere, Elena Bresciani esce il 7 marzo a mezzanotte su tutte le piattaforme con Navigando per mari in Sol.

“Questa mio singolo è frutto di un percorso di ricerca sul canto curativo durato tre anni – ha dichiarato l’Artista. È un brano da me composto con campana di cristallo in sol e la mia voce; mi auguro che possa dare profondo rilassamento e rigenerazione a coloro

che lo ascolteranno. Il sol è una nota collegata al chakra della gola, quindi lavora sui malanni da raffreddamento e, dal punto di vista interiore, su tutto ciò che tratteniamo e non diciamo. Spero che il suo ascolto dia la forza a tante persone di comunicare meglio e dire il non detto che spesso ci attanaglia”.

Elena Bresciani ha cantato come solista in Europa e Stati Uniti: dal Vaticano alla Carnegie Hall di New York; dal Principato di Monaco, Londra, Oxford, Cambridge al Teatro Filarmonico di Verona.

Vocal Coach e Mentore Vocale di successo, esperta di voci femminili che segue in tutta Italia, è autrice di saggi e curatrice di rubriche radiofoniche e scritte sull’Opera e il panorama musicale.

Membro di Giuria in concorsi di Canto Internazionali sia per la lirica che per il pop e consulente per Agenzie Concertistiche, dirige il suo studio sede d’esami del prestigioso Trinity College of Music di Londra.

Le sue allieve hanno vinto audizioni per Conservatori, Teatri e Concorsi Lirici Internazionali e in ambito Pop per Area Sanremo, Sanremo Junior e Castrocaro.

Con l’incisione e l’uscita di Navigando per mari in Sol sulle piattaforme, prende ufficialmente il via la diffusione del progetto VIBRALCHIMIE in streaming.








  Altre in "Musica"