Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 14 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàGian Maria Rosso

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

30 Aprile 2020
Scopriamo i software per comunicare
di Gian Maria Rosso



Scopriamo i software per comunicare
OBS

Scopriamo i software di comunicazione sui Social Media.

 

Nonostante io abbia sempre qualcosa da raccontare, questa chiusura in casa forzata mi sta (come un po’ tutti) bloccando emotivamente.

In ogni caso dato che non si può viaggiare né fotografare in giro, mi sto organizzando con la postproduzione delle fotografie e la COMUNICAZIONE sui Social Media.

Quindi sto testando vari software di comunicazione su Facebook e altri Social.

Inqueto periodo sto utilizzando OBS Studio per le dirette su Facebook. E ‘un software free, senza limitazioni e molto completo. Non è il solito free per 15 giorni, e questa è una buona cosa in quanto lo si può utilizzare tranquillamente senza pensare di spendere soldi o programmare di utilizzare altri sw in futuro. Oltretutto ho trova un tutorial su YouTube fatto molto bene e spiegato in modo semplice (per tutti) tenuto da Andrea Ciraolo

https://www.youtube.com/watch?v=1llpdzed2OE

 

Più passano i giorni più mi rendo conto che questa sarà la nostra comunicazione in futuro, quindi sarà meglio che tutti impariamo ad utilizzarli subito. Tanto siamo in casa e dobbiamo occupare il tempo e fare i test fa perdere un sacco di tempo. Ma prima diventeremo dei veri “Ninja” prima riusciremo a capire come comunicare.

Altro Software più completo è StreamYard che permette di collegarsi con altre persone in modo da fare un video conferenza sui Social. E in più ha molte funzioni complete e utili ma è a pagamento, circa 20/25€ mese. Ma se per lavoro bisogna collegarsi su Internet sono soldi spesi bene, in ogni caso è disponibile un periodo free.

Abbiamo ancora qualche giorno prima di poter uscire, quindi perché non cominciare a utilizzarli? A provare? Sicuramente ci sarà utile in futuro.

La mia diretta sul gruppo IoFotografo Community

https://youtu.be/0-vcfGXMNRw

 

in mio indirizzo e-mail indo@domanisiparte.it








  Altre in "Società"