 | | Raspelli Magazine il nuovo numero |
Da giovedì 1 ottobre on line la pubblicazione digitale gratuita del "cronista della gastronomia"
IL NUOVO "RASPELLI MAGAZINE" CI PRENDE PER LA GOLA
Ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto, storie di cuochi l'annuncio (e i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico.
Tra le 70 pagine le ricette di cucina leggera ed il verde di Maura Anastasia.
Da un'idea di Stefano Piavani
Da giovedì 1 ottobre è online la nuova pubblicazione gratuita mensile " RASPELLI MAGAZINE": le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 70 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il "cronista della gastronomia" da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del "Raspelli Magazine ". Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell'ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).
Dopo l'editoriale (un commento sui concorsi di bellezza, da Miss Padania alla fascia di Miss Senza Trucco) c'è il racconto della prova diretta di Raspelli in tre ristoranti con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da "inatteso cliente qualunque pagante" : Villa Pizzini ( a Stresa, Verbano Cusio Ossola),Hôtel Aurora (Cìmego, Trento),Osteria Antica Marina( Catania).
3 ALBERGHI:
AD AGNADELLO (CREMONA), A SALSOMAGGIORE TERME(PARMA), A TRAMONTI DI SOPRA (PORDENONE)
Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati. In questo nuovo numero: Feudo Resort ( Agnadello,Cremona),Tabiano Castello Relais de Charme(Salsomaggiore Terme, PR),Agriturismo Borgo Titol ( Tramonti di Sopra, Pordenone)
EVENTI E CURIOSITA'
Poi si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane o si commentano le notizie più significative o più curiose di quest'ultimo mese:
-ZIANO PIACENTINO(Piacenza) -Finale 2020 di Miss Monnalisa nel Mondo (con la fascia di Miss Senza Trucco).
-TORRE DI MOSTO(Venezia)-In due RSA piatti della memoria nel menu: "Sereni Orizzonti a tavola".
-MILANO- Su Amazon il secondo libro della psicologa e ph.doctor Simona Raspelli: "Cose Piccole".
-ROMA- 80 VIP diventano modelli per beneficenza: "Paillettes Sorridenti" per l'ospedale Spallanzani e Aihelpiu
-ALTA VAL TIDONE(Piacenza)-Nella frazione di Trevozzo presentate le cinque nuove De.Co.(Denominazioni Comunali).
LE RUBRICHE: "RASPELLI IN COPERTINA",
LA "CUCINA LEGGERA" ED "IL VERDE" DI MAURA ANASTASIA:
L'ALBERO"ADOTTATO"DAL GIORNALISTA GUIDO VIGNA ED I BISCOTTI AL CIOCCOLATO
In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c'è come in precedenza la rubrica "Edoardo Raspelli in copertina" con alcuni degli articoli che parlano del "cronista della gastronomia" (Libertà, La Nuova di Venezia e Mestre, VOI SETTIMANALE, La Stampa...)
Anche in questo numero poi, un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette di Maura Anastasia ed il verde in "Meraviglie della Natura". In questo numero l'albero"adottato" dal giornalista Guido Vigna in memoria di Mauro Saviola ed i biscotti al cioccolato .
|