Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 25 dicembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Novembre 2020
Due Pupe ed un Secchione. Su Spazio Demo Magazine la parola a Maura Anastasia e Loredana Mendicino
di Stefania Castella



Due Pupe ed un Secchione. Su Spazio Demo Magazine la parola a Maura Anastasia e Loredana Mendicino
Loredana Mendicino e Edoardo Raspelli

All’inizio di ogni mese (così come il RASPELLIMAGAZINE)in quest’altra testata di Stefano Piavani le rubriche “Save the Puppy” e “La Chiave del Successo”

Ogni anno a Milano Marittima si svolge il Vip Master, un torneo di tennis considerato l’evento più glamour dell’estate sulla riviera romagnola, organizzato da Mario Baldassari e dal figlio Patrick ma  sospeso quest’estate al compimento della sua trentesima edizione a causa dell’attuale stato d’emergenza. Il campionato è riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione, della moda, dello sport e della cultura. Galeotto fu proprio il luogo in cui venne disputata la coppa Davis '82, dove il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, l’attrice e modella Maura Anastasia e la documentarista-reporter Loredana Mendicino, si incontrano per la prima volta dando seguito ad un’amicizia autentica e a preziose collaborazioni lavorative.                      La kermesse è ambita soprattutto da fotografi e paparazzi in cerca degli scatti più intriganti, e proprio un giovane regista e fotografo forlivese, Daniel Mercatali, ha puntato la sua attenzione sulle due “pupe” ed il “secchione” indentificato nel giornalista Edoardo Raspelli, proponendo loro una collaborazione nello shortmovie “Spremuta di Mostro” che ha avuto un seguito di successi attraverso la colonna sonora, vincitrice di svariati Film Festival Internazionali. Oggi la triade Raspelli, Anastasia e Mendicino la ritroviamo negli editoriali di Stefano Piavani a partire dal progetto multimediale RaspelliMagazine, in cui grazie all’analisi di Edoardo Raspelli, si presentano le eccellenze enogastronomiche del Belpaese .

Maura Anastasia e Loredana Mendicino sono invece tra le protagoniste di Spazio Demo Magazine attraverso le rubriche “Save the Puppy” e “La Chiave del Successo”, trattando rispettivamente di storie legate ai quattro zampe e di consigli da parte di personaggi famosi che rivelano a Loredana Mendicino, dove si trova la Chiave del Successo. Proprio a rispetto del titolo “La Chiave del Successo”, la rubrica sta riscuotendo un grande seguito, tanto che la redazione riceve quotidianamente richieste di consigli da parte di lettori e richieste da parte di giovani emergenti desiderosi di raccontare la propria storia. Oggigiorno avere successo nel mondo dello spettacolo è uno dei sogni più diffusi tra i giovani e talvolta anche tra le persone più adulte. Il cammino da percorrere è spesso tortuoso, richiede impegno, sacrificio, studio, passione, determinazione, abilità nel fiutare raggiri, capacità di accettare possibili cadute ed avere la forza di rialzarsi. Le dinamiche per riuscire ad emergere sono spesso lente, nei casi più fortunati sono invece talmente repentine, che ci si ritrova nel bel mezzo di una vita costituita da fama e successo, senza nemmeno rendersi conto del nuovo stile di vita acquisito, non sempre facile da gestire. «Nel corso della mia vita - afferma Loredana - ho potuto constatare che c’è sempre un elemento che accomuna la stragrande maggioranza delle persone celebri ed ho scoperto che esiste una vera e propria chiave che apre le porte del Successo. Io sono qui per rivelarvi il luogo segreto dove essa è nascosta e lo farò accompagnandovi assieme a chi il successo lo ha raggiunto mirabilmente » “La Chiave del Successo” scritta da Loredana Mendicino è iniziata nel numero uscito ai primi di settembre con l’intervista a Michele Cucuzza, poi è stata la volta di Patrizia Rossetti. A novembre Enrica Bonaccorti, a dicembre Gianluca Versace.








  Altre in "Società"