 |
28 Giugno 2012 Il Museo del Risparmio di Elisabetta De Carli
Ne sapete abbastanza di finanza? Siete consapevoli delle volte scelte quando si tratta di risparmio? Se ad entrambe queste domande avete risposto no, allora questa iniziativa fa al caso vostro. Promosso dall’Intesa Sanpaolo, nasce infatti a Torino il Museo del Risparmio, che si prefigge quale scopo quello di aiutare le persone a comprendere tutto ciò che occorre sapere in tema di investimenti. Operare scelte informate e consapevoli è del resto cruciale soprattutto in questo periodo di turbamento economico e troppo spesso questo settore rimane di dominio esclusivo degli addetti ai lavori.
Adibito in uno spazio espositivo di 600 metri quadrati in Via San Francesco D’Assisi 8, nel cuore della città, il Museo è articolato in cinque sale che guideranno il visitatore in un viaggio interattivo e conoscitivo alla scoperta delle diverse possibilità e modalità di gestione dei propri risparmi. Dalla storia della moneta alle testimonianze di famosi letterati, verrete guidati in un’avventura affascinante e importante, perché basata su una storia che fa parte più che mai anche del nostro presente.
Vi daranno il benvenuto le mascotte del Museo, le formiche For e Mika, create per rendere la visita fruibile anche ai più piccini. L’apertura è dalle 10.00 alle 19.00 con chiusura il martedì. Il biglietto di ingresso intero costa 8 euro, ma sono previste numerose riduzioni e l’ingresso gratuito ogni primo sabato del mese.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|