Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 25 febbraio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

09 Gennaio 2023
Rai Isoradio, L'autostoppista di Igor Righetti riparte con Maria Grazia Cucinotta
di Stefania Castella



Rai Isoradio, L'autostoppista di Igor Righetti riparte con Maria Grazia Cucinotta
Igor Righetti

È primo programma radiofonico pet friendly dove il co-conducente è il bassotto pet influencer Byron. Oltre 600 i personaggi saliti a bordo finora

 

Con Maria Grazia Cucinotta ripartono oggi, dopo la pausa per le festività, sempre dalle 17 alle 18 su Rai Isoradio, gli interessanti e divertenti viaggi de "L'autostoppista", il primo programma radiofonico pet friendly dove il co-conducente è il bassotto pet influencer Byron con 26 mila follower su Instagram (@byron.righetti), seguitissimo format nato dalla creatività del giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti.

 

Per questo suo format crossmediale innovativo multipiattaforma, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Isoradio dal 2020, Igor Righetti si è ispirato all'esilarante commedia "Il tassinaro" diretta e interpretata nel 1983 da suo cugino Alberto Sordi. In ogni viaggio, il "conduttore-conducente" offre un passaggio sulla sua auto parlante e interattiva a personaggi celebri "rimasti in panne", ignari, però, di salire a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Non manca lo spazio "Diamo i numeri" dell'influencer con oltre 200 mila follower, Lorenzo Castelluccio, in cui vengono raccontati i dati statistici di tutto ciò che ci circonda.

 

Oltre 600 i personaggi che finora hanno avuto bisogno di un "passaggio" e che, durante il viaggio, hanno raccontato, tra ricordi, aneddoti, curiosità, emozioni e ilarità la loro vita, le loro fragilità e la grande passione per la propria professione. Il bassotto Byron interagisce con gli "autostoppisti" sui temi legati alla tutela dei diritti degli animali sui quali intervengono i presidenti delle maggiori associazioni animaliste, esperti e attivisti del mondo pet, veterinari e nutrizionisti. 

 

Ironia graffiante sui temi di stretta attualità, radio dediche musicali e cinematografiche che gli "autostoppisti" possono dedicare ad amici o nemici, imprenditori, scrittori, giornalisti, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica per raccontare i cambiamenti dell'Italia e dei suoi abitanti. "L'autostoppista" viaggia sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul sito e l'app RaiPlay Sound (www.raiplaysound.it/isoradio), in tv sul digitale terrestre al canale 705 e sul sito di Rai Isoradio dove si trovano anche le puntate in podcast.

 

 

 

 

 








  Altre in "Società"