Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 21 giugno 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

13 Marzo 2024
Pachy vocal coach e il suo “Il secondo giro di giostra” ospite della la rassegna Platealmente - dal libro alla scena
di Stefania Castella


Pachy vocal coach e il suo “Il secondo giro di giostra”  ospite della la rassegna Platealmente - dal libro alla scena

Al TK di Castellammare di Stabia

venerdì 15 marzo ore 18:30

 

 

a cura di Pierluigi Fiorenza per Casa del Contemporaneo.

In sala anche l’attrice Federica Citarella.

Ingresso libero fino a esaurimento posti 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it

 

 

L’attenzione verso i protagonisti di ieri e di oggi del territorio stabiese, anche dopo il successo della serata dedicata ad Annibale Ruccello, continua negli eventi proposti al Teatro Karol di Castellammare di Stabia da Casa del Contemporaneo, con il secondo appuntamento della rassegna 2023/2024 “Platealmente, dal libro alla scena - incontri con gli autori”.

 

Il vocal coach più amato dalle star italiane Pachy Scognamiglio si racconta al microfono di Pierluigi Fiorenza in un pomeriggio di letteratura, musica e teatro intorno al libro di cui è autore “Il secondo giro di giostra”, edito da Feltrinelli, in compagnia anche dell’attrice Federica Citarella. L’appuntamento - venerdì 15 marzo, alle 18.30 - sarà una chiacchierata con il pubblico, attraverso tutte le sfumature di un racconto autobiografico che si nutre di musica, di visione, di studio, di amore - quello presente e quello passato - ma anche di dolore, soprattutto, da scavalcare con un nuovo incredibile giro di giostra. Il racconto di un’esistenza spezzettata da brusche frenate e sorprendenti rinascite, una vita di successo per costruire il successo di molti, ma dietro al quale si annida l’ombra di una malattia, quella che gli ha tolto la voce, colpisce e ferisce ogni centimetro del suo corpo, da anni: la Fibromialgia.

 

Sempre visibile inoltre la mostra di Giuseppe Plaitano, "Piazze", allestita nello Spazio Arte del foyer del TK, visitabile gratuitamente nel corso dell’evento e negli orari di apertura botteghino, il martedì e il sabato (ore 17>19) e  il giovedì (ore 10>12).

 

Frammenti “suggestivi” che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri in quei luoghi del quotidiano, le "Piazze" appunto, che raccontano di incontri e di confronti, di piccoli episodi della storia della cittadina stabiese e di grandi avvenimenti internazionali che la città ha ospitato. Una selezione di immagini d'epoca di Castellammare di Stabia - dalla fine dell’Ottocento agli anni Cinquanta - tratte dall'Archivio storico Giuseppe Plaitano, posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine social. 

 

Teatro Karol Via Salvador Allende 4, adiacente Parrocchia Sant'Antonio da Padova, Castellammare di Stabia>>>parcheggio in convenzione Garage Italia 

 








  Altre in "Società"