Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Giovedì 13 febbraio 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Cultura - SocietàStefania Castella

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

03 Luglio 2024
MagicLand 2024 a tutto ritmo: Bande, Sbandieratori e Majorettes!
di Stefania Castella


MagicLand 2024 a tutto ritmo: Bande, Sbandieratori e Majorettes!

Il Parco più grande del Centro Sud Italia

ospiterà, domenica 7 luglio,

la Seconda Edizione del Festival delle Bande,

degli Sbandieratori e delle Majorettes.

 

 

Tantissimi artisti saliranno sul palco di MagicLand domenica 7 luglio per la seconda edizione del Festival delle Bande, degli Sbandieratori e delle Majorettes. Un'edizione che si preannuncia ancora più ricca e coinvolgente della prima, grazie alla partecipazione di numerosi gruppi provenienti da diverse parti d'Italia.

 

L'entusiasmante affluenza di pubblico ottenuta con il lancio della prima edizione ha spinto il Parco a riproporre questo evento unico, che celebra la forza espressiva della musica e del folklore italiano. Un'occasione imperdibile per immergersi in un'atmosfera di festa e tradizione, lasciandosi trasportare dalle melodie e dai colori vivaci delle bande, degli sbandieratori e delle majorettes.

 

 

 

L’obiettivo del Festival è far comprendere ai visitatori del Parco la forza comunicativa e d'espressione della musica come linguaggio universale in grado di unire persone di qualsiasi provenienza.

 

I performers sfileranno e si esibiranno lungo tutte le aree del Parco durante l'intera giornata, regalando agli ospiti un'esperienza immersiva tra musica, colori e tradizione.

 

 

 

Ecco le bande partecipanti:

 

·        Little Big Band di Colonna, fondata nel 1913, oggi annovera tra i suoi 40 elementi alcuni tra i migliori giovani musicisti della Regione Lazio;

 

·        Premiata Filarmonica Monterosso Di Terricciola, un gruppo di majorettes di diverse età, con coreografie originali su brani inediti;

 

·        Associazione Filarmonica e Banda A. Ponchielli Di Latina, un'associazione artistica con un notevole seguito di pubblico, che vanta una lunga esperienza di servizi bandistici;

 

·        Associazione Bandistica G. Verdi di Castelchiodato, le cui prime testimonianze risalgono al 1913. Esegue concerti con brani prevalentemente moderni, jazz e di musica leggera;

 

·        Banda Musicale Roccagorga Aps, diretta dal Maestro Francesco Corsi;

 

·        Banda Concertistica Antonio Romagnoli Di Frosinone, nata nel 1821, ha conquistato la partecipazione a concorsi come "La Bacchetta d'Oro" e il Premio "Tommaso Albani";

 

·        Complesso Bandistico "Pietro Mascagni" di Villanova di Guidonia, fondata nel 1978, vanta un vasto repertorio che va dalle tradizionali musiche classiche o liriche, a brani di carattere religioso e marce, fino ad arrivare alla musica leggera.

 

 

 

Un'occasione da non perdere per un'intera giornata di divertimento e cultura a MagicLand!








  Altre in "Società"