Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 29 marzo 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

04 Novembre 2018
Cucina russa: Insalata mimosa
di Alla Drobyazko


Cucina russa: Insalata mimosa

Sapete come trascorrono le feste i russi? Di solito tutta la famiglia e gli amici si uniscono, fanno la spesa e poi cucinano tutti insieme a casa per poi mangiare e festeggiare in serenità. Sul tavolo mettono dei salumi, dei formaggi, dei sott'aceti, diverse insalate e un piatto principale caldo. Oggi vi racconto la ricetta di una insalata, che indispensabilmente fa parte dei piatti delle feste casalinghe. La superficie dell'insalata ricorda il fiore di mimosa e così è stata chiamata semplicemente mimosa. Facilissima da fare ma sempre di grande effetto.

Ingredienti: 

Pesce in scatola (tonno o sardine) 1
Patate 2
Carote 2 
Uova 5
Erba cipollina a piacere
Maionese q.b.
Sale q.b. 


1. Come prima cosa mettete a bollire le verdure e le uova. Una volta pronte fatele raffreddare. Sbucciate le verdure e le uova. 
2. Divedete gli albumi dai rossi.
2. Iniziamo a comporre l'insalata. Sul fondo di una insalatiera trasparente ponete il pesce schiacciato. Spalmatelo leggermente con la maionese. Il secondo strato è di albumi, con un poco di maionese sopra. Così procediamo con gli altri ingredienti come le carote grattugiate, l'erba cipollina tagliata finemente e le patate grattugiate. L'ultimo strato è di tuorli sminuzzati. Decorate l'insalata con erba cipollina. 

Se volete potete preparate mono porzioni direttamente sui piatti usando apposite coppapasta. 

Buon appetito! 








  Altre in "Gastronomia"