Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaAlla Drobyazko

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

06 Luglio 2017
Favolosa insalata di zucchine crude
di Alla Drobyazko


Favolosa insalata di zucchine crudeQuando fa caldo un piatto fresco è l’ideale ma la solita insalata a volte rischia di stufare un poco. Volete provare qualcosa di diverso? Cimentatevi con questa ricetta, buona ma soprattutto velocissima da preparare. Ingrediente base sono, ovviamente le zucchine, che andranno lavate, pelate e tagliate a listarelle sottilissime, magari con l’aiuto di una grattugia. Per la quantità il consiglio è di andare ad occhio in base al numero delle persone a tavola, ma solitamente due zucchine medie bastano per una persona.
Una volta preparate le zucchine, il piatto è teoricamente pronto con la sola aggiunta di un filo d’olio, un po’ di sale e di aceto balsamico e una spolverata di parmigiano. "In teoria", perché in pratica questa insalata alternativa è ottima anche se preparata, in base al gusto di ciascuno, con noci sbriciolate, qualche cubetto di mela o di asiago, un po’ di limone… Le possibilità sono davvero infinite e in questo potrete di sicuro sbizzarrirvi con la fantasia.
È un piatto leggero che può essere trasformato anche in un primo completo se unito a del grano cotto e scottato in una padella con un po’ di aglio. L’unico consiglio, in questo caso, è di lasciare il tutto a riposare una mezz’oretta in frigo prima di servirlo. Buon appetito!






  Altre in "Gastronomia"