Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 20 aprile 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaElisabetta De Carli

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

02 Settembre 2018
La nuova caffetteria di Chiodi Latini rivoluzionerà le colazioni degli abitudinari piemontesi?
di Elisabetta De Carli


La nuova caffetteria di Chiodi Latini rivoluzionerà le colazioni degli abitudinari piemontesi?Il famoso chef Antonio Chiodi Latini apre a Torino la prima caffetteria vegetale, in pieno centro, in via Bertola a pochi metri da via Pietro Micca.

Dopo il grande successo del ristorante Chiodi Latini New Food in via San Quintino con prelibate specialità vegetariane lo chef Antonio offrirà un servizio dal mattino alla sera, con cucina sempre aperta in modo che i clienti possano ordinare  pasta o riso anche a colazione o merenda, una visione internazionale della cucina.

Il protagonista del locale sarà il mondo vegetale con un’offerta unica sul territorio italiano.
La cucina del cuoco torinese è buona, sana e gustosa anche nelle preparazioni a base vegetale
L’attività del ristorante proseguirà con la sua offerta bistrot e gourmet sotto la guida di Chiodi Latini senior, mentre Stefano, il figlio dello chef, si occuperà della Caffetteria.

La squadra del nuovo locale sarà formata dallo chef Stefano Chiodi Latini, la pasticcera Alessia Semeraro e da Marco Tesconi, ex Lavazza, che con la sua ventennale esperienza nel mondo del caffè si occuperà della gestione del bar caffetteria.
Nella nuova Caffetteria vegetale integrale, il caffè sarà sia ingrediente della cucina che protagonista delle colazioni con diverse blend di arabica e robusta e piccole guest roastery.

I prezzi saranno nella media permettendo di mangiare pranzo o cena con 15 euro.
E sarà sorprendente la sua nuova proposta di colazione: il cappuccino verrà preparato solo con acque vegetali di soia, mandorla, riso e avena. Non ci saranno le classiche brioches, ma biscotti e pasticceria vegetale nonché proposte salate come i panini torinesi o i primi piatti.
Infine, nell’offerta della Caffetteria non mancheranno gli estratti e i gelati di frutta e verdura e la floccatrice per preparare la propria avena.
 
A Torino da parecchio tempo tutte le caffetterie hanno inserito nei menu le brioches vegane, i biscotti senza glutine e i cappuccini con latte di soia, ma qui si va oltre e la prima caffetteria vegetale proporrà alternative all’amata brioche e una rivoluzione nell'orario.. All the day comodo per chi viaggia e per gli stranieri abituati a mangiare presto







  Altre in "Gastronomia"