BOLOGNA – Un’ottima notizia per appassionati di arte dolciaria e golosi: la prima edizione della tappa italiana del tour mondiale del Salon du Chocolat, kermesse espressamente dedicata a quello che i Maya definivano "il cibo degli dei", si terrà nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, città che già vanta una tradizione gastronomica forte e ben consolidata nei secoli per specialità come i tortellini, le lasagne o l’ancor più noto ragù.
Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, presso la Sala Maggiore del Parco Esposizioni di Bologna Fiere (ex-GAM), si terrà dunque questa importante manifestazione di rilievo internazionale, che vede la partecipazione dei migliori pasticcieri e artigiani del cioccolato provenienti da tutto il mondo.
Un evento sicuramente da non perdere, e lo sanno bene gli almeno tre milioni di visitatori che il Salon du Chocolat richiama da tutto il mondo ogni anno, pronti a degustare le ultime novità del panorama dolciario, così come ad assistere in prima persona alla creazione di vere opere d’arte che fanno del cacao il protagonista indiscusso.
Il Salon du Chocolat accompagna alle tre edizioni francesi altri sedici appuntamenti internazionali. Infatti, oltre a Bologna nell’edizione 2011 sono previsti appuntamenti d’eccezione a New York, Shangai, Il Cairo, Madrid, Mosca, Salvador de Bahia e in ben sei città del Giappone, ovvero Tokyo, Kyoto, Fukuoka, Sendai, Sapporo e Nagoya.
|