 |
16 Febbraio 2011 Culinaria 2011, siete pronti? di Stefano Gnech
Per gli amanti dell’alta cucina è iniziato il countdown per la sesta edizione di "Culinaria, il gusto dell’identità", che anche quest’anno propone un ricco programma per tutti gli appassionati. Appuntamento per la settimana dal 19 al 27 febbraio al Big Blu, padiglione 11 della Fiera di Roma, dove sarà allestito uno stand di 330 metri quadrati.
La kermesse parte a pieno ritmo sabato 19 con tre cooking demonstration seguite da altrettante degustazioni con gli chef Nazzareno Menghini, Angelo Troiani e Luigi Pomata, per finire con una cooking class in compagnia di Gianfranco Pascucci.
Domenica invece viene dato spazio ad un convegno dedicato ad una tematica particolarmente sentita: "Produrre eccellenze per superare la crisi e rilanciare lo sviluppo", a cui parteciperanno l’Assessore Attività Produttive e Politiche dei Rifiuti della Regione Lazio Pietro Di Paolo, il Presidente Unioncamere Lazio Giancarlo Cremonesi, il Professore di Marketing presso l’Università Tor Vergata di Roma Sergio Cherubini e Carlo Petrini, presidente di Slow Food. Dopo pranzo si succederanno altre dimostrazioni gastronomiche d’eccezione e così a seguire per tutta la settimana, senza dimenticare lezioni di cucina, focus sull’enologia, il cioccolato, l’olio e l’arte del buon caffè, incontri con le scuole, tavole rotonde e laboratori artigianali.
"Rappresenta un’occasione speciale per veicolare al meglio la conoscenza delle nostre eccellenze e la tipicità garantita di un comparto che ha numeri da vendere", ha commentato Erder Mazzocchi, commissario straordinario dell’Arsial. "Culinaria offre a quanti la visiteranno la chance di comprendere la tradizione del Lazio agricolo".
Culinaria 2011, con un’offerta tanto vasta e attenta, si preannuncia già un successo. Siete pronti?
|
|
 |
 |
Recensioni 
|