 |
04 Maggio 2011 Milano Food Week di Stefano Gnech
In arrivo la terza edizione della Milano Food Week: da sabato 7 a domenica 15 maggio il capoluogo lombardo sarà luogo di incontro per poter godere di degustazioni, assaggi e nuove scoperte in ambito gastronomico. La città tutta si fa teatro e ospite di questa kermesse dedicata ai buongustai e a chi avrà voglia di sperimentare e rinnovare il piacere per i prodotti gastronomici di qualità. Ricco e vario il calendario, nel quale non mancano certamente spazi dedicati anche al vino, sempre considerato l’accompagnatore per eccellenza di ogni pietanza.
"The most tasteful week in the world", la più gustosa settimana nel mondo è il leitmotiv che farà da sottofondo agli oltre 200 appuntamenti in programma. Tra quelli aperti al pubblico gratuitamente si ricordano il "Culinary Grand Tour: gli Chef nell’Arte", ovvero una "degustazione culturale" dove gli ospiti sono invitati a seguire un percorso capace di "nutrire la mente" grazie all’incontro tra arte e cibo (con Aglianico del Vulture e prodotti caseari pugliesi), il "Foodmania: ricette, manie e racconti di food blogger", incontro con blogger specializzati che condivideranno con gli ospiti all’evento trucchi e segreti delle loro ricette più esclusive, oppure ancora "Terra Comunica", mostra fotografica ad hoc con foto di Paolo Tosti e curatela di Pietro Cerretani.
Questi sono solo assaggi di quanto ci sarà da vedere e gustare in questa importante manifestazione, condita anche da incontri e convegni tematici, così come da una mirabile mutazione del centro cittadino, che per l’occasione trasformerà le sue strade nelle "Vie del Fino", offrendo ai Milano Food Lovers un percorso enologico all’aria aperta davvero tutto da scoprire.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|