Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Venerdì 03 maggio 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Food - GastronomiaStefano Gnech

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

24 Marzo 2012
Benvenuti a Primavera Slow 2012
di Stefano Gnech


Benvenuti a Primavera Slow 2012Gastronomia e ambiente è sempre un binomio interessante ed è quello alla base di Primavera Slow, la kermesse eco-gastronomica che si tiene al Parco del Delta del Po Emilia-Romagna da oggi fino a domenica 3 giugno, con ben 11 settimane ricche di appuntamenti e iniziative per appassionati di gusto e natura. Una manifestazione molto time-friendly, che vede protagonista le Saline di Ravenna, suggestive gite nelle Valli di Comacchio e lungo il fiume Po di Volano, tanta natura e, ovviamente, prodotti tipici locali ad accompagnare magari le fatiche che la scoperta del patrimonio naturalistico comporta.
 
Tra le tante iniziative gastronomiche: la 34esima edizione della Sagra del tartufo (24-25 marzo, 31 marzo e 1 aprile), la Sagra del pinolo di Fosso Ghiaia (25, 28, 29 aprile e 1 maggio), le degustazioni di acciughe fritte "Sapor di Valle" a Comacchio (30 aprile e 1 maggio), le serate di cultura enogastronomica a Bagnocavallo (27 marzo, 3 aprile, 17 aprile), gli appuntamenti del venerdì e del sabato con "A tavola con il vallante" ad Anita, la Sagra della seppia e della canocchia a Porto Garibaldi (12 e 13 maggio), la sesta edizione della manifestazione dedicata ai viaggiatori buongustai "Alla corte di bacco – La Piazza in tavola" a Bagnoncavallo. In agenda anche un appuntamento dedicato al mondo enologico: Degusto con Gusto a Bagnacavallo (17, 18, 24, 25, 31 maggio e 1 giugno).
 
A tutto questo si aggiungano gli ancor più numerosi appuntamenti naturalistici, che prevedono passeggiate diurne e notturne, gite in bicicletta ed escursioni in barca, la Sesta edizione della fiera internazionale del birdwatching e del turismo naturalistico e anche giornate intere dedicate alla musica. Sperando in un po’ di sole, a Primavera Slow 2012 non manca proprio nulla. Come mancare? 







  Altre in "Gastronomia"