 |
02 Gennaio 2015 Nel 2015 per Yahoo! la priorità sono le tecnologie indossabili di Fabrizio Paciocco
Priorità per il 2015? Yahoo! non ha dubbi: si dedicherà alle applicazioni per i dispositivi wearable, ovvero indossabili, lasciando trapelare indiscrezioni circa la possibile produzione di un proprio smartwatch, l’orologio intelligente. "Mai dire mai", ha dichiarato a questo proposito Adam Cahan, vice presidente senior della divisione mobile di Yahoo!.
Seguendo la scia di altre grandi multinazionali attive nel settore, Yahoo! non vuole lasciarsi scappare l’occasione di accaparrarsi a pieno titolo una fetta di mercato che risulta in crescita, proprio perché si tratta di una tecnologia non ancora diffusa capillarmente ma che desta molta curiosità e interesse da parte degli utenti. Secondo Cahan gli smartwatch sono la nuova frontiera della tecnologia e saranno l’imperdibile gadget del domani, capaci di sfruttare tanto le applicazioni esistenti quanto altre, più nuove.
"Parliamo di una piattaforma che sta crescendo a vista d’occhio, visto che il numero di dispositivi si quintuplicherà, e anche le loro varie tipologie stanno subendo un’incredibile evoluzione", ha affermato nel corso di un’intervista. "Cerco di immaginare quali saranno i sensori che li caratterizzeranno, perché ci permetteranno di ridisegnare l’esperienza degli utenti".
Un esempio concreto dei passi che l’azienda sta compiendo per entrare in questo settore è l’applicazione Yahoo News Digest, l’aggregatore di notizie concorrente di Google News ideato dal giovane prodigio Nick D’Aloisio, che è già stata ottimizzata per l’uso su piccoli schermi, proprio come quelli dei nuovi orologi.
D’Aloisio stesso ha spiegato che gli smartwatch saranno la nuova piattaforma su cui si confronteranno i colossi per l’informazione e ha dichiarato che la sua équipe sta già lavorando a nuovi approcci per la diffusione dei contenuti.
|
|
 |
 |
Recensioni 
|