Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Domenica 02 giugno 2024    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

17 Giugno 2015
Anche su Twitter arriva l'autoplay
di Gaia Massano


Anche su Twitter arriva l'autoplayDi tempo ce n'è voluto un po' di più, ma finalmente anche per gli utenti di Twitter sarà ora possibile usufruire della funzione di autoplay dei video, ovvero quella che permette l’avvio automatico dei filmati, tendenza ormai già sfruttata a pieno regime da altri due social d’eccellenza, Facebook e Instagram. Nello specifico, se ancora non foste pratici, funziona così: se scorrendo la vostra timeline vi imbatterete in un video, questo si avvierà automaticamente senza l’audio, permettendovi di iniziare a visualizzarne il contenuto e darvi modo di capire se può essere o meno di vostro interesse. In caso affermativo, vi basterà cliccare una volta sul video per riavviarlo con la traccia audio e poterne godere a pieno.

Twitter fa di più: visto che secondo alcuni tale funzionalità potrebbe appesantire la piattaforma, conosciuta e apprezzata spesso proprio per la sua snellezza in termini di consultazione e lettura, si può scegliere di disabilitare l’opzione nella pagina relativa alle impostazioni del proprio profilo, oppure di renderla attiva solo in caso il collegamento alla rete Internet avvenga tramite Wi-Fi. La stessa opzione verrà inoltre disattivata in modo automatico e temporaneamente qualora dovesse essere rilevata una scarsa connettività del dispositivo in uso, così da non rendere problematica la navigazione in tali circostanze.

Oltre a migliorare il rapporto degli utenti col social nell’ottica di un maggiore coinvolgimento e una migliore esperienza di navigazione, l’idea è quella di rendere più appetibile la piattaforma anche per gli inserzionisti. Ci si augura che tanta attenzione e cura verranno ripagate.






  Altre in "Hi-Tech"