Pare sia in arrivo anche in Italia il nuovo Galaxy Note Edge, modello già annunciato dalla Samsung all’IFA di Berlino all’inizio di settembre. Sembrava sarebbe stato venduto soltanto in Corea del Sud, ma evidentemente il pubblico l’ha accolto così bene che, secondo le informazioni rilasciate dalla stessa Samsung, il cosiddetto "phablet" potrà essere acquistato all’inizio di dicembre in molti altri paesi europei, Danimarca in primis il 12 dicembre, per un prezzo compreso tra 849 e 899 euro. Una cifra forse esosa, ma giustificata dal design unico, dal particolare display curvo e flessibile da 5.6 pollici che si estende anche sul lato destro e dalla nuova modalità di accesso ai contenuti. L’utilizzatore può sfruttare infatti il bordo del telefono per visualizzare le informazioni, ad esempio i messaggi delle applicazioni, i risultati sportivi o eventuali promemoria.
Altri dettagli? Sistema operativo Android versione 4.4.4 con interfaccia TouchWiz, processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz, GPU Adreno 420, 3GB di RAM, 32/64 GB di memoria, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, S Pen e display Super AMOLED Quad HD+. La maggiore preoccupazione dei clienti è proprio in riferimento allo schermo che, vista la particolare configurazione, dà l’idea di essere troppo fragile. L’azienda coreana però assicura di aver condotto oltre 1.000 test sul dispositivo proprio in riferimento alla caduta e di aver ottenuto degli ottimi risultati, anche grazie alla struttura metallica che caratterizza il prodotto.
In Italia pare sia previsto l’abbinamento del dispositivo a due operatori che potrebbero metterlo in vendita unitamente a delle soluzioni in abbonamento.
Gli altri paesi dove sarà possibile trovare il Galaxy Note Edge: Australia, Austria, Francia, Germania, India, Kazakistan, Lussemburgo, Nepal, Paesi Bassi, i paesi nordici, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera.
|