Rss di IlGiornaleWebScrivi a IlGiornaleWebFai di IlGiornaleWeb la tua home page
Sabato 13 settembre 2025    redazione   newsletter   login
CERCA   In IlGiornaleWeb    In Google
IlGiornaleWeb

Hi-TechGaia Massano

CONDIVIDImyspacegooglediggtwitterdelicious invia ad un amicoversione per la stampa

28 Maggio 2015
Da domani il Roma Drone Expo&Show 2015
di Gaia Massano


Da domani il Roma Drone Expo&Show 2015ROMA – Al via domani il Roma Drone Expo&Show 2015, la seconda edizione del grande Salone aeronautico nazionale incentrato sui droni, evento di spicco del settore nel panorama nazionale ed europeo. La manifestazione si svolgerà dalle ore 9:00 alle 19:00 presso l’Aeroporto dell’Urbe (via Salaria 825) e si svilupperà in tre giorni.  In tutto 5mila metri quadrati di superficie espositiva messi a disposizione per oltre 60 espositori italiani e stranieri presenti, con oltre 200 droni in mostra, 15 conferenze e convegni. Numeri certamente importanti che sapranno attirare un vasto pubblico di curiosi, interessati ed esperti del settore. In programma anche numerosi voli dimostrativi degli ultimi modelli di APR (aeromobili a pilotaggio remoto).

La giornata di domani, venerdì 29, sarà riservata ai professionisti e alla stampa. In apertura il convegno inaugurale "L’Italia dei droni", che vedrà presenti la senatrice Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, il generale Paolo Magro, sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, nonché il senatore Giuseppe Leoni, presidente dell’Aero Club d’Italia. Nei giorni di sabato 30 e domenica 31 la manifestazione sarà aperta al pubblico.

"Saranno davvero innumerevoli le iniziative e le novità che verranno presentate durante il salone", ha affermato Luciano Castro, presidente di Roma Drone. "Segno di una straordinaria vitalità di questo nuovo settore tecnologico e imprenditoriale in Italia". Di fatto le novità sono davvero tante. Tra queste, ad esempio, il velivolo teleguidato Predator, utilizzato per l’osservazione dal 32° Stormo di Amendola (Foggia) ed esposto dall’Aeronautica Militare, il drone ad ala fissa FlySecur sfruttato nelle missioni di controllo e sorveglianza della Polizia di Stato oppure ancora i droni Colibrì e Hero utilizzati per le attività di soccorso dalla Croce rossa.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web www.romadrone.it.






  Altre in "Hi-Tech"